(orange to grey-orange, oval-oblong film)

Italian translation: rivestimento ovale-oblungo da arancione a grigio-arancione

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:(orange to grey-orange, oval-oblong film)
Italian translation:rivestimento ovale-oblungo da arancione a grigio-arancione
Entered by: Hadriana

17:24 Jan 16, 2008
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Pharmaceuticals / compresse
English term or phrase: (orange to grey-orange, oval-oblong film)
Io direi così:"compresse di colore arancio tendenti al grigio-arancio, ovali-oblunghe rivestite con film".
Ma il grigio arancio e il "film" in quella posizione non mi convincono del tutto...idee?
Grazie!
Chiara Guglielmini
rivestimento ovale-oblungo da arancione a grigio-arancione
Explanation:
-
Selected response from:

Hadriana
Grading comment
Grazie:-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2capsule arancioni-grigio arancione
moranna (X)
3rivestimento ovale-oblungo da arancione a grigio-arancione
Hadriana
1compresse rivestite ovali di colore grigio-arancione
Federico Zanolla (X)


Discussion entries: 2





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
compresse rivestite ovali di colore grigio-arancione


Explanation:
my 2 cents :)

Federico Zanolla (X)
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 14

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
capsule arancioni-grigio arancione


Explanation:
in questo caso sono capsule; quello a volte a due colori con dentro il medicinale in polvere


    Reference: http://www.tabletscapsules.com
moranna (X)
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
Notes to answerer
Asker: nel resto del testo (di cui un pezzo già approvato da EMEA) si parla di compresse rivestite con film. Per questo tendo a mettere "compresse rivestite con film", e quel "film" da solo, nelle parentesi, mi dà problemi...


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alberta Batticciotto: al limite si può aggiungere "ovali". Sono sicuramente capsule e non compresse
12 hrs
  -> grazie Alberta

agree  Fulvia Medana
13 hrs
  -> grazie Fulvia

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
rivestimento ovale-oblungo da arancione a grigio-arancione


Explanation:
-

Hadriana
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie:-)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search