A non-biological, first in class cetaxine

Italian translation: una cetaxina sintetica capostipite

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:A non-biological, first in class cetaxine
Italian translation:una cetaxina sintetica capostipite
Entered by: Silvia Prendin

11:04 Oct 22, 2009
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Pharmaceuticals
English term or phrase: A non-biological, first in class cetaxine
Classe di farmaco: A non-biological, first in class cetaxine
Silvia Prendin
Italy
una cetaxina sintetica capostipite
Explanation:
Intendo "first in class" come il primo composto di quella classe che è stato isolato/sintetizzato, cioè il composto capostipite.

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2009-10-22 11:10:33 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.google.it/search?hl=it&q="farmaco capostipite"&st...

--------------------------------------------------
Note added at 1 day12 hrs (2009-10-23 23:21:24 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Prego. =]
Selected response from:

Serena Arduini
Ireland
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3una cetaxina sintetica capostipite
Serena Arduini
4una cetaxina non biologica capostipite
Silvia Barra (X)


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
a non-biological, first in class cetaxine
una cetaxina non biologica capostipite


Explanation:
Guarda qui, c'è un riferimento al farmaco, che credo sia omacetaxina.
http://www.medcenter.com/Medscape/busca.aspx?searchtext=omac...

Di conseguenza la chiamerei cetaxina, anche se non ho trovato riscontri in rete. Forse è un farmaco nuovo in Italia.

Per i farmaci "first in class" c'è anche un vecchio kudoz:
http://www.proz.com/kudoz/english_to_italian/medical:_pharma...

non biologica o "di origine non biologica"

--------------------------------------------------
Note added at 7 min (2009-10-22 11:12:06 GMT)
--------------------------------------------------

O sintetica come dice Antarie

Silvia Barra (X)
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 7
Notes to answerer
Asker: Grazie anche a te, Silvia


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
a non-biological, first in class cetaxine
una cetaxina sintetica capostipite


Explanation:
Intendo "first in class" come il primo composto di quella classe che è stato isolato/sintetizzato, cioè il composto capostipite.

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2009-10-22 11:10:33 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.google.it/search?hl=it&q="farmaco capostipite"&st...

--------------------------------------------------
Note added at 1 day12 hrs (2009-10-23 23:21:24 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Prego. =]

Serena Arduini
Ireland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 184
Notes to answerer
Asker: Grazie per l'aiuto. Purtroppo devo attendere 24 ore per chiudere :-)


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Barra (X)
3 mins
  -> Grazie Silvia. =]

agree  Panagiotis Andrias (X)
24 mins
  -> Grazie Panagiotis. =]

agree  daria fedele
2 hrs
  -> Grazie Daria.




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search