mean log

Italian translation: logaritmo medio

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase: mean log
Italian translation:logaritmo medio
Entered by: Anna Lucca

12:10 Dec 4, 2012
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Pharmaceuticals
English term or phrase: mean log
Salve a tutti,

in un riassunto delle caratteristiche di un nuovo farmaco per il trattamento dell'epatite B cronica compare un grafico con dei valori:

HBV DNA by PCR mean log 10 copies/mL

Qualcuno mi sa dire se mean log va tradotto e come?

Grazie in anticipo,
A.
Anna Lucca
United Kingdom
logaritmo medio
Explanation:
logaritmo medio della PCR ( Polymerase Chain Reaction - reazione a catena della polimerasi). In italiano si usa l'acronimo inglese con l'articolo femminile.

Ciao

Lorenzo

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2012-12-04 13:34:37 GMT)
--------------------------------------------------

figurati. E' un piacere. In quel caso sarebbe al contrario: log mean, invece di mean log. Ci ho sbattuto la testa una volta. I due termini sono media logaritmica e valore logaritmico medio.
Selected response from:

Lorenzo Mataloni
Grading comment
Grazie Lorenzo!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2logaritmo medio
Lorenzo Mataloni
2mediana log/riduzione mediana log 10
Ivana Giuliani


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
mediana log/riduzione mediana log 10


Explanation:
un tentativo

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 17
Notes to answerer
Asker: Grazie Ivana


41 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
logaritmo medio


Explanation:
logaritmo medio della PCR ( Polymerase Chain Reaction - reazione a catena della polimerasi). In italiano si usa l'acronimo inglese con l'articolo femminile.

Ciao

Lorenzo

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2012-12-04 13:34:37 GMT)
--------------------------------------------------

figurati. E' un piacere. In quel caso sarebbe al contrario: log mean, invece di mean log. Ci ho sbattuto la testa una volta. I due termini sono media logaritmica e valore logaritmico medio.

Lorenzo Mataloni
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie Lorenzo!
Notes to answerer
Asker: Grazie Lorenzo, io avevo trovato media logaritmica ma volevo essere sicura. Essendo un ppt credo che lo abbrevierò per motivi di spazio. Grazie ancora.


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  PLR TRADUZIO (X): log medio non della PCR ma del numero di coppie (di DNA) per mL misurato mediante PCR (quantitativa)
44 mins

agree  Elena Zanetti
19 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search