paired Fasting glucose

Italian translation: test a digiuno della glicemia

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:paired Fasting glucose
Italian translation:test a digiuno della glicemia
Entered by: Mario Altare

16:13 Mar 1, 2018
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Pharmaceuticals / Farmaco antidiabetico
English term or phrase: paired Fasting glucose
È un refuso per "impaired fasting glucose", di cui trovo moltissime occorrenze, o si intende proprio "paired"?

Day 1

No food or insulin, only water can be given.
8 am: take basal HbA1c, ** paired Fasting glucose ** and C peptide.
Then, give breakfast, bolus insulin and the first dose of glibenclamide 0.1 mg/kg.
Continue measuring glucose before meals and before bed daily.
Administer bolus insulin with meals as required.
Give evening glibenclamide dose (0.1 mg/kg) unless capillary blood-glucose < 7 mmol/L. Give basal and/or bolus insulin as usual in the evening.
Mario Altare
test a digiuno della glicemia
Explanation:
secondo me è proprio un refuso per "impaired fasting glucose"

emoglobina glicata basale - test a digiuno della glicemia - c peptide

l test a digiuno della glicemia o IFG (Impaired Fasting Glucose) valuta i livelli di glucosio nel sangue a stomaco vuoto.
È un test particolarmente semplice che consiste in un prelievo di sangue da una vena del braccio e consente di stabilire il livello dello zucchero nel sangue.
http://www.diabete.com/test-a-digiuno-della-glicemia/

Come si fa a sapere se si è in prediabete?
Ci sono tre differenti condizioni che possono far fare diagnosi di diabete mellito:

la valutazione della glicemia a digiuno, con un semplice esame del sangue,
la determinazione di una glicemia plasmatica occasionale (anche non a digiuno) ed
il test di tolleranza al glucosio orale.
I livelli di glucosio misurati dopo questi test sono in grado di valutare se il vostro metabolismo è normale, se avete una condizione di rischio per il diabete (”prediabete”: alterata glicemia a digiuno e/o ridotta tolleranza glicidica) o se avete il diabete...
http://www.diabete.com/prediabete/



Selected response from:

Rita Sellitti
Italy
Grading comment
Grazie mille (anche agli altri che hanno risposto) :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4(test della) glicemia a coppie
Daniel Frisano
4test a digiuno della glicemia
Rita Sellitti
3glucosio tollerato a digiuno
Michele Esposito


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
paired fasting glucose
glucosio tollerato a digiuno


Explanation:


Michele Esposito
Malta
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 26

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
paired fasting glucose
test a digiuno della glicemia


Explanation:
secondo me è proprio un refuso per "impaired fasting glucose"

emoglobina glicata basale - test a digiuno della glicemia - c peptide

l test a digiuno della glicemia o IFG (Impaired Fasting Glucose) valuta i livelli di glucosio nel sangue a stomaco vuoto.
È un test particolarmente semplice che consiste in un prelievo di sangue da una vena del braccio e consente di stabilire il livello dello zucchero nel sangue.
http://www.diabete.com/test-a-digiuno-della-glicemia/

Come si fa a sapere se si è in prediabete?
Ci sono tre differenti condizioni che possono far fare diagnosi di diabete mellito:

la valutazione della glicemia a digiuno, con un semplice esame del sangue,
la determinazione di una glicemia plasmatica occasionale (anche non a digiuno) ed
il test di tolleranza al glucosio orale.
I livelli di glucosio misurati dopo questi test sono in grado di valutare se il vostro metabolismo è normale, se avete una condizione di rischio per il diabete (”prediabete”: alterata glicemia a digiuno e/o ridotta tolleranza glicidica) o se avete il diabete...
http://www.diabete.com/prediabete/





Rita Sellitti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
Grazie mille (anche agli altri che hanno risposto) :-)

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
paired fasting glucose
(test della) glicemia a coppie


Explanation:
Probabilmente si riferiscono a questo:

https://amihungry.com/how-do-i-use-a-blood-glucose-log/
"Test your blood glucose before a meal or two hours after a meal, or both. **Paired glucose testing**, which is blood glucose testing right before and two hours after eating, offers a lot of information, which we’ll explore further later."

In italiano:
https://iltuodiabete.it/ita/L-esperto-risponde/COME-MAI-IL-V...
"Per quanto riguarda la misura del diabete, il modo più corretto per valutare le glicemie al domicilio è quello di misurare la **glicemia “a coppie”**, cioè prima e 2 ore dopo l’inizio del pasto, alternando colazione, pranzo e cena."

--------------------------------------------------
Note added at 6 hrs (2018-03-01 22:22:23 GMT)
--------------------------------------------------

Altro materiale da questa ricerca:

https://www.google.com/search?q="controllo della glicem...

Daniel Frisano
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FriulianFriulian
PRO pts in category: 46




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search