Relevant patient

Italian translation: paziente in questione / specifico / appropriato / relativo paziente

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:relevant patient
Italian translation:paziente in questione / specifico / appropriato / relativo paziente
Entered by: Gaetano Silvestri Campagnano

16:24 Jun 22, 2018
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Pharmaceuticals
English term or phrase: Relevant patient
Difficoltà di aderenza terapeutica
Desila
paziente in questione / specifico / appropriato / relativo paziente
Explanation:
"Relevant" fa solitamente riferimento a un concetto già indicato in precedenza, ma è difficile fornire una soluzione precisa senza contesto.
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4paziente in questione / specifico / appropriato / relativo paziente
Gaetano Silvestri Campagnano
3paziente interessato
EleoE
3relativo paziente
Danila Moro


Discussion entries: 1





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
relevant patient
paziente in questione / specifico / appropriato / relativo paziente


Explanation:
"Relevant" fa solitamente riferimento a un concetto già indicato in precedenza, ma è difficile fornire una soluzione precisa senza contesto.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 620

4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
relevant patient
relativo paziente


Explanation:
Contesto??

Danila Moro
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 136

15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
relevant patient
paziente interessato


Explanation:
Altra opzione, ma senza contesto non è semplice tradurlo.
Magari anche paziente corrispondente potrebbe andare bene.

Anche le proposte precedenti sono tutte valide. Ripeto, senza contesto è difficile, si tira a indovinare.

EleoE
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in Serbo-CroatSerbo-Croat
PRO pts in category: 27




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search