PROZ.COM COVID-19 RESOURCE CENTER
Access Covid-19 jobs, answer relevant terminology questions, read industry news and more.

auristatin anti-microtubulin inhibitor payload

Italian translation: carico utile dell\'inibitore microtubolare auristatina

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:auristatin anti-microtubulin inhibitor payload
Italian translation:carico utile dell\'inibitore microtubolare auristatina
Entered by: Elena Pavan

18:00 Feb 23, 2020
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Pharmaceuticals
English term or phrase: auristatin anti-microtubulin inhibitor payload
XXX (an anti HER2 ADC consisting of an auristatin anti-microtubulin inhibitor payload site specifically conjugated onto a Herceptin molecule using a cleavable linker).
Grazie!
Elena Pavan
auristatina inibitore dei microtubuli carico utile (specificatamente coniugata al sito della molec.)
Explanation:
Dal link riportato:

2. Meccanismo d'azione di Monomethyl auristatin Eaasraw
Il meccanismo d'azione di Monomethyl auristatin E è un agente antimitotico che inibisce la divisione cellulare bloccando la polimerizzazione della tubulina. Il linker all'anticorpo monoclonale è stabile nel fluido extracellulare, ma viene scisso dalla catepsina una volta che il coniugato è entrato in una cellula tumorale, attivando così il meccanismo antimitotico.

3. Attività biometrica di Monomethyl auristatin Eaasraw
Monomethyl auristatin E (MMAE, vedotin) è molto potente agente antimitotico che inibisce la divisione cellulare bloccando la polimerizzazione della tubulina. La famiglia delle auristatine è un analogo sintetico del prodotto naturale antineoplastico Dolastatina 10, inibitori di microtubuli citotossici ultrapotenti che vengono utilizzati clinicamente come carichi utili nei coniugati anticorpo-farmaco.

https://it.aasraw.com/antineoplastic-agent-mmae/

--------------------------------------------------
Note added at 17 hrs (2020-02-24 11:16:41 GMT)
--------------------------------------------------

Traduzione completa:

"auristatina inibitore dei microtubuli carico utile specificatamente coniugato al sito della molecola di Herceptin....."
Selected response from:

Luigi Argentino
Italy
Grading comment
Grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3auristatina inibitore dei microtubuli carico utile (specificatamente coniugata al sito della molec.)
Luigi Argentino
3payload dell'auristatin inibitore dell'anti-microtubulina
Chiara Santoriello
Summary of reference entries provided
auristatina antimicrotubulo inibidora della dinamica de los microtubuli
José Patrício

  

Answers


16 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
payload dell'auristatin inibitore dell'anti-microtubulina


Explanation:
"...Gli anticorpi anti-actina sono specifici per l'epatite cronica attiva; gli anticorpi anti-microtubulina ed anti-filamenti intermedi si riscontrano, invece, in numerose ..."

Enciclopedia medica italiana


    https://https://books.google.it/books?id=kWybadAuILsC&pg=PA2705&lpg=PA2705&dq=anti-microtubulina&source=bl&ots=3nCznirqiJ&sig=ACfU3U1LRuSdyS
    https://https://it.aasraw.com/antineoplastic-agent-mmae/
Chiara Santoriello
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 29

17 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
auristatina inibitore dei microtubuli carico utile (specificatamente coniugata al sito della molec.)


Explanation:
Dal link riportato:

2. Meccanismo d'azione di Monomethyl auristatin Eaasraw
Il meccanismo d'azione di Monomethyl auristatin E è un agente antimitotico che inibisce la divisione cellulare bloccando la polimerizzazione della tubulina. Il linker all'anticorpo monoclonale è stabile nel fluido extracellulare, ma viene scisso dalla catepsina una volta che il coniugato è entrato in una cellula tumorale, attivando così il meccanismo antimitotico.

3. Attività biometrica di Monomethyl auristatin Eaasraw
Monomethyl auristatin E (MMAE, vedotin) è molto potente agente antimitotico che inibisce la divisione cellulare bloccando la polimerizzazione della tubulina. La famiglia delle auristatine è un analogo sintetico del prodotto naturale antineoplastico Dolastatina 10, inibitori di microtubuli citotossici ultrapotenti che vengono utilizzati clinicamente come carichi utili nei coniugati anticorpo-farmaco.

https://it.aasraw.com/antineoplastic-agent-mmae/

--------------------------------------------------
Note added at 17 hrs (2020-02-24 11:16:41 GMT)
--------------------------------------------------

Traduzione completa:

"auristatina inibitore dei microtubuli carico utile specificatamente coniugato al sito della molecola di Herceptin....."

Luigi Argentino
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 26
Grading comment
Grazie mille

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini
1 hr
  -> grazie

agree  Francesco Badolato
6 hrs
  -> grazie

agree  EleoE: Carico utile dell'inibitore microtubulare auristatina.
8 hrs
  -> grazie




Reference comments


7 hrs
Reference: auristatina antimicrotubulo inibidora della dinamica de los microtubuli

Reference information:
un agente antimicrotubuli monometil-auristatina - https://www.google.com/search?hl=en&q=malattia: auristatina ...
un agente antimicrotubuli monometil-auristatina - https://www.google.com/search?hl=en&q=malattia: auristatina ...
dinamica dei microtubuli nella mitosi - https://books.google.pt/books?id=CrItDAAAQBAJ&pg=PT194&lpg=P...
Regulación dinámica de los microtúbulos - https://cordis.europa.eu/article/id/92435-microtubule-dynami...

José Patrício
Portugal
Native speaker of: Native in PortuguesePortuguese




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search