cooling remedy

Italian translation: cura ad azione lenitiva

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:cooling remedy
Italian translation:cura ad azione lenitiva
Entered by: tania ceccarelli

15:54 Apr 1, 2005
English to Italian translations [Non-PRO]
Medical: Pharmaceuticals
English term or phrase: cooling remedy
cooling remedy, namely gel like acryl rubber for cooling inflammation;
didiv
cura ad azione lenitiva
Explanation:
Per uso interno: depura l'organismo e stimola la diuresi. Per uso esterno: e lenitivo e antinfiammatorio della pelle e delle mucose.

--------------------------------------------------
Note added at 17 mins (2005-04-01 16:11:29 GMT)
--------------------------------------------------

pomata dall\'azione lenitiva
http://www.natsabe.it/ecomm/lista.asp?azione=cerca&IDFornito...
Honeysuckle is a cooling remedy (Caprifoglio)

--------------------------------------------------
Note added at 19 mins (2005-04-01 16:13:41 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.fitocose.it/coadiuvanti.html
Selected response from:

tania ceccarelli
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4cura ad azione lenitiva
tania ceccarelli
4rimedio rinfrescante
Chiara_M
3prodotto rinfrescante
Antonio d'Ambrosio


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rimedio rinfrescante


Explanation:
Lo Zingarelli definisce "rinfrescante" una medicina che allevia lo stato di infiammazione, quindi sia proprio il caso

Chiara_M
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
cura ad azione lenitiva


Explanation:
Per uso interno: depura l'organismo e stimola la diuresi. Per uso esterno: e lenitivo e antinfiammatorio della pelle e delle mucose.

--------------------------------------------------
Note added at 17 mins (2005-04-01 16:11:29 GMT)
--------------------------------------------------

pomata dall\'azione lenitiva
http://www.natsabe.it/ecomm/lista.asp?azione=cerca&IDFornito...
Honeysuckle is a cooling remedy (Caprifoglio)

--------------------------------------------------
Note added at 19 mins (2005-04-01 16:13:41 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.fitocose.it/coadiuvanti.html


    Reference: http://www.integrare.net/integratori-naturali/integratori_er...
tania ceccarelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  olimpia martinelli
9 mins
  -> grazie olimpia

agree  paolamonaco: direi semplicemente lenitivo
1 hr
  -> :-) grazie

agree  Liliana Roman-Hamilton: si' oppure gel ad azione lenitiva
1 hr
  -> :-) Grazie

agree  SILVIO CORRAO
3 hrs
  -> :-) grazie

18 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
prodotto rinfrescante


Explanation:
...per lenire (spegnere, calmare) l'infiammazione

ciao

Antonio d'Ambrosio
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 115




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search