Bypass circulation

Italian translation: circolazione in bypass

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Bypass circulation
Italian translation:circolazione in bypass
Entered by: Teresalba

18:06 Jan 23, 2002
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: Bypass circulation
Il contesto è scarso: si tratta del manuale di un apparecchio medicale.

Bypass circulation:
Temperature and pressure dependent.
Laura Gentili
Italy
circolazione in bypass
Explanation:
Il termine bypass è ormai correntemente usato in italiano, sia in campo medico sia in campi diversi - per esempio nel burocratichese, nelle costruzioni, etc..
Se poi è un verbo, esiste anche _by-passare_ (BRUTTO MA EFFICACE)
Ciao
TS
Selected response from:

Teresalba
Italy
Grading comment
Grazie a tutti e due.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4More context needed
FrancescoP
4circolazione in bypass
Teresalba


Discussion entries: 1





  

Answers


33 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
circolazione in bypass


Explanation:
Il termine bypass è ormai correntemente usato in italiano, sia in campo medico sia in campi diversi - per esempio nel burocratichese, nelle costruzioni, etc..
Se poi è un verbo, esiste anche _by-passare_ (BRUTTO MA EFFICACE)
Ciao
TS

Teresalba
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 28
Grading comment
Grazie a tutti e due.

44 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
More context needed


Explanation:
Ciao Laura,

con il poco contesto che hai è difficile.

Provo a darti qualche spunto:

In italia in sala operatoria si utilizza una macchina chiamata CEC. È un apparecchio per la circolazione extracorporea utilizzata negli interventi di cardiochirurgia a cielo aperto.

Poi:

1) bypass oaortocoronarici
2) bypass iliaco-femorale

Il bypass come sai serve per rivascolarizzare delle parti del coprpo che per qualche ragione hanno subito un danno delle arterie. In chirurgia il bypass è una sostituzione di quel pezzo di arteria per poter rivascolarizzare un organo o un arto.

Spero di averti dato un piccolo aiuto.

Buon lavoro,

FP




FrancescoP
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 148




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search