culture strains

Italian translation: coltivati ceppi

18:10 Jan 15, 2003
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: culture strains
Clinical benefit is still achieved in a majority of patients who culture strains with MIC values above the parenteral breakpoint.
PENSO CHE SIANO "CEPPI"???
sonia beraha
Italian translation:coltivati ceppi
Explanation:
ceppi davvero; ma "culture" qui è un verbo; è una costruzione estremamente breve e poco chiaro in Inglese; non credo che sia possibile dire in italiano "pazienti che coltivano ceppi ... ? Il senso, in ogni caso, è:
"pazienti, da cui sono coltivati ceppi con valori ..."
"pazienti, da cui si può coltivare ceppi ..."

Auguri,

Nikolaus

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-15 19:49:23 (GMT)
--------------------------------------------------

referenze per i \"ceppi coltivati\" in microbiologia:
http://www.amcli.it/amcli/Contenuti/Congresso/2001/Poster/M/...

http://www.exopol.com/it/circulares.it/66.it.html
Selected response from:

Elisabeth Ghysels
Grading comment
thanks a lot
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5pazienti che sviluppano/hanno sviluppato dei ceppi....
verbis
4coltivati ceppi
Elisabeth Ghysels
2 +1producono una coltura di ceppi/specie/varietà
pinto


  

Answers


47 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
coltivati ceppi


Explanation:
ceppi davvero; ma "culture" qui è un verbo; è una costruzione estremamente breve e poco chiaro in Inglese; non credo che sia possibile dire in italiano "pazienti che coltivano ceppi ... ? Il senso, in ogni caso, è:
"pazienti, da cui sono coltivati ceppi con valori ..."
"pazienti, da cui si può coltivare ceppi ..."

Auguri,

Nikolaus

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-15 19:49:23 (GMT)
--------------------------------------------------

referenze per i \"ceppi coltivati\" in microbiologia:
http://www.amcli.it/amcli/Contenuti/Congresso/2001/Poster/M/...

http://www.exopol.com/it/circulares.it/66.it.html

Elisabeth Ghysels
PRO pts in pair: 212
Grading comment
thanks a lot

51 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
producono una coltura di ceppi/specie/varietà


Explanation:
Butto lì una traduzione molto approssimativa dato che non ho il contesto di riferimento ma se fai una una ricerca su GOOGLE alla voce "culture strains", sia che la tua ricerca sia in tutto il web o solo nei siti in italiana, troverai molti URL che si riferiscono a colture di ceppi di batteri.


    Reference: http://www.google.com
pinto
Italy
PRO pts in pair: 41

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo
19 hrs

54 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
pazienti che sviluppano/hanno sviluppato dei ceppi....


Explanation:
ciao

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1557




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search