detection system

Italian translation: sistema di rilevazione

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:detection system (see context)
Italian translation:sistema di rilevazione
Entered by: Paola Guzzetta

09:22 May 16, 2003
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: detection system
detection kit for lab tests

si trova in rete "kit per la rilevazione di contaminanti aliemntari" per esempio.
ma nel mio caso c'e`solo detection kit.
mettere kit per la rilevazione rimane un po`in sospeso.
avete altre idee?
Paola Guzzetta
Italy
sistema di rilevazione
Explanation:
penso che potrebbe andare.

Ciao Paola :-)

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-16 09:32:02 (GMT)
--------------------------------------------------

oppure \"kit di rilevazione\" se proprio devi tenere la parola \"kit\".

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-16 09:37:11 (GMT)
--------------------------------------------------



\"Questi speciali vetrini rivestiti di nitrocellulosa sono inoltre compatibili con tutti i tipi di scanner e robot per microarray, e possono essere impiegati infdifferentemente con sistemi di rilevazione fluorescenti, chemioluminescenti o radiografici.\"

\"Al Nasdaq è quotata una società biotecnologia americana, la Cepheid, che produce kit di rilevazione di agenti biologici pericolosi.\"

http://www.axiaonline.it/2001/biotech/il_punto_della_settima...
Selected response from:

Sarah Ponting
Italy
Grading comment
grazie a tutti,
ciao sarah!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1sistema di rilevazione
Sarah Ponting
4 +1impianto di rilevamento
Francesca Siotto


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
impianto di rilevamento


Explanation:
o anche sistema

(molte hit su google)


Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3673

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sabrina Eskelson
0 min

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
sistema di rilevazione


Explanation:
penso che potrebbe andare.

Ciao Paola :-)

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-16 09:32:02 (GMT)
--------------------------------------------------

oppure \"kit di rilevazione\" se proprio devi tenere la parola \"kit\".

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-16 09:37:11 (GMT)
--------------------------------------------------



\"Questi speciali vetrini rivestiti di nitrocellulosa sono inoltre compatibili con tutti i tipi di scanner e robot per microarray, e possono essere impiegati infdifferentemente con sistemi di rilevazione fluorescenti, chemioluminescenti o radiografici.\"

\"Al Nasdaq è quotata una società biotecnologia americana, la Cepheid, che produce kit di rilevazione di agenti biologici pericolosi.\"

http://www.axiaonline.it/2001/biotech/il_punto_della_settima...

Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1150
Grading comment
grazie a tutti,
ciao sarah!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
10 hrs
  -> grazie, Giuseppe




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search