bone hooks

Italian translation: uncini per ossa

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:bone hooks
Italian translation:uncini per ossa
Entered by: Lamprini Kosma

14:08 Jan 10, 2004
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: bone hooks
drill guides, thread cutters, distractors, bone forceps, reposition forceps, forceps, elevators, reamers, bone cutter, impactors, screw drivers, screw wrenches, gauges, gauges for measuring the length of screws, bone hooks;
didiv
uncini per ossa
Explanation:
Vedi:

http://www.google.it/search?q=cache:hK6gbADk-aAJ:www.aslsale...

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-11 02:03:27 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

\"uncino per osso, affilato, piccolo\", \"UNCINO LUNGO PER OSSA\", \"uncino per osso, in materiale metallico\"

FORNITURA ATTREZZATURE PER LE DIVISIONI DI ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA DEGLI OO. RR. \"“ TRE VALLI”.
LOTTO N. 1 - STRUMENTARI CHIRURGICI DI BASE

http://www.google.it/search?q=cache:hK6gbADk-aAJ:www.aslsale...

Selected response from:

Lamprini Kosma
Italy
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5uncini per ossa
Lamprini Kosma
4osso uncinato
Monica Pupeschi
4nota
verbis
2 -1gancio osseo
verbis


  

Answers


31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
osso uncinato


Explanation:
Osso pari, corto, spugnoso, di forma piramidale, rappresenta il 4o osso della 2a fila del carpo.


Monica Pupeschi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 32

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Angela Arnone: questo sarebbe "hamate bone" - qui non è un osso - è un gancio
1 min

44 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): -1
gancio osseo


Explanation:
In questo caso, i magneti possono essere sistemati alla base della protesi e le
piastrine solidali a un gancio osseo, ancorate alla mandibola o all' osso ...
digilander.libero.it/arti2000/ts99/921230.htm



ma non sono NIENTE SICURA..............

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-10 15:02:29 (GMT)
--------------------------------------------------

sarebbero ganci ossei

mahhhhhhhhhhhhhh

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-10 16:44:46 (GMT)
--------------------------------------------------

p.s.: mi hanno or ora detto che sono impiegati anche e soprattutto negli interventi alla colonna vetebrale per distanziare le vetebre in caso di schiacciamento

sperem ;-)))))))))

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1557

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  marina callegari: si tratta di strumenti chirurgici (basta cercare su google le immagini di "bone hooks", ma non conosco il termine specifico. Uncini per osso?
34 mins
  -> lo so che sono strumenti chirurgici ma grazie per avermelo ricordato ;-)))))))))))

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
uncini per ossa


Explanation:
Vedi:

http://www.google.it/search?q=cache:hK6gbADk-aAJ:www.aslsale...

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-11 02:03:27 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

\"uncino per osso, affilato, piccolo\", \"UNCINO LUNGO PER OSSA\", \"uncino per osso, in materiale metallico\"

FORNITURA ATTREZZATURE PER LE DIVISIONI DI ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA DEGLI OO. RR. \"“ TRE VALLI”.
LOTTO N. 1 - STRUMENTARI CHIRURGICI DI BASE

http://www.google.it/search?q=cache:hK6gbADk-aAJ:www.aslsale...




    Reference: http://www.google.it/search?q=cache:hK6gbADk-aAJ:www.aslsale...
Lamprini Kosma
Italy
Native speaker of: Native in GreekGreek
PRO pts in pair: 129
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  verbis: per le ossa dei bovini o de che?
8 hrs

10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
nota


Explanation:
oddio, proprio uncini per ossa............................



--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-11 00:42:03 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

italianus grossus qui facit tremare pilastros:-))))))))))))

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1557

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Lamprini Kosma: "uncino per osso, affilato, piccolo", "UNCINO LUNGO PER OSSA", FORNITURA ATTREZZATURE PER LE DIVISIONI DI ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA DEGLI OO. RR. "“ TRE VALLI”.
1 hr




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search