early repeat

Italian translation: ripetizione precoce (della resezione)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:early repeat
Italian translation:ripetizione precoce (della resezione)
Entered by: Gilberto Lacchia

07:05 Jan 11, 2004
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: early repeat
Testo di oncologia.

"Early repeat transurethral resection
If the staging information is not adequate or the tumor is high-grade and showing stromal invasion then the patient should be considered for early repeat resection."
Gilberto Lacchia
Italy
ripetizione precoce della resezione
Explanation:
Vedi ad esempio:

Il trattamento chirurgico. La prostatectomia permette la rimozione del tessuto prostatico per mezzo di un'incisione o per via transuretrale. La prostatectomia aperta è riservata alla prostata di grande volume o ai pazienti con complicanze. La resezione transuretrale della prostata (TURP, Transurethral Resection of the Prostate) rappresenta il 90% circa di tutte le prostatectomie per la BPH. Dopo la TURP il quadro sintomatologico migliora nel 90% circa degli uomini e l'efficacia del trattamento sembra durevole. La ripetizione della resezione è necessaria in meno del 10% dei soggetti già sottoposti ad un primo intervento chirurgico.
Selected response from:

Laura Gentili
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3ripetizione precoce della resezione
Laura Gentili
4resezione a ripetizione precoce
Emanuela Galdelli


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
resezione a ripetizione precoce


Explanation:
resezione: surgical removal of a part,usually of some magnitude(e.g.jaw,stomach,colon etc.)

see EuroDicAutom:


    Reference: http://europa.eu.int/eurodicautom/Controller
Emanuela Galdelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 345

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
ripetizione precoce della resezione


Explanation:
Vedi ad esempio:

Il trattamento chirurgico. La prostatectomia permette la rimozione del tessuto prostatico per mezzo di un'incisione o per via transuretrale. La prostatectomia aperta è riservata alla prostata di grande volume o ai pazienti con complicanze. La resezione transuretrale della prostata (TURP, Transurethral Resection of the Prostate) rappresenta il 90% circa di tutte le prostatectomie per la BPH. Dopo la TURP il quadro sintomatologico migliora nel 90% circa degli uomini e l'efficacia del trattamento sembra durevole. La ripetizione della resezione è necessaria in meno del 10% dei soggetti già sottoposti ad un primo intervento chirurgico.


    Reference: http://www.professionefarmacia.it/NL/nl15.cfm
Laura Gentili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 5056
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Annamaria Leone
11 mins

agree  Francesca Siotto
4 hrs

agree  Sabrina Eskelson
6 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search