scrap coils

Italian translation: bobine semilavorate / di materiale grezzo

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:scrap coils
Italian translation:bobine semilavorate / di materiale grezzo
Entered by: Mario Altare

14:13 Jun 5, 2017
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Metallurgy / Casting / Industria petrolifera
English term or phrase: scrap coils
It was a refreshing sight at XXX —25 steel coils arrived by rail from Hamilton, Ontario for the first time in over 18 months. With operations set to restart in July at the Calgary facility, this is a significant milestone in the ramp-up process.

Five ** scrap coils ** have been running at the facility to test machinery; the first pipeis expected within a few days. Once ready, the steel coils will be used for a seven-inch trial.

Since announcing the reopening of TenarisPrudential on March 23, 2017, the start-up plan has been focused on recalling staff and conducting a thorough preventative maintenance regime
Mario Altare
bobine semilavorate / di materiale grezzo
Explanation:
questa potrebbe essere la soluzione in base a quanto riportato in Reference

in rif. a materiali metallici:
Partiamo da una semplice classificazione in:
• semilavorati indefiniti quando la forma iniziale non permette assolutamente di comprendere la forma finale dell’elemento
• semilavorati definiti quando la forma grezza individua anche se con approssimazione più o meno marcata la geometria finale del pezzo
Tecnologia Meccanica1.pdf
www.maxgranato.it/scuola/doc_download/25-tecnologia-meccani...

Metalli
Metallo in bobine: bobine semilavorate in ferro e non ferro
http://www.wieland-electric.com/it/azienda/acquisti

anche
bobine di materiale grezzo, in base alla spiegazione che segue:

La trafilatura è un processo di formatura che induce un cambiamento nella forma del **materiale grezzo di partenza*** attraverso la deformazione plastica dovuta all'azione di forze impresse da attrezzature e matrici.
La trafilatura dei metalli realizza in continuo lunghi fili, barre con una sezione circolare oppure a profilo complesso con 3 o più lati e **tubi** ....
https://it.wikipedia.org/wiki/Trafilatura
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
Grazie mille (anche agli altri che sono intervenuti) :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4rotoli di lamiera di scarto / rotoli di (/ ricavati da) sfridi di lamiera
Gaetano Silvestri Campagnano
3bobine semilavorate / di materiale grezzo
martini
Summary of reference entries provided
bobine
martini

  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rotoli di lamiera di scarto / rotoli di (/ ricavati da) sfridi di lamiera


Explanation:
https://www.google.it/#q="sfridi di lamiera"

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 60

17 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
bobine semilavorate / di materiale grezzo


Explanation:
questa potrebbe essere la soluzione in base a quanto riportato in Reference

in rif. a materiali metallici:
Partiamo da una semplice classificazione in:
• semilavorati indefiniti quando la forma iniziale non permette assolutamente di comprendere la forma finale dell’elemento
• semilavorati definiti quando la forma grezza individua anche se con approssimazione più o meno marcata la geometria finale del pezzo
Tecnologia Meccanica1.pdf
www.maxgranato.it/scuola/doc_download/25-tecnologia-meccani...

Metalli
Metallo in bobine: bobine semilavorate in ferro e non ferro
http://www.wieland-electric.com/it/azienda/acquisti

anche
bobine di materiale grezzo, in base alla spiegazione che segue:

La trafilatura è un processo di formatura che induce un cambiamento nella forma del **materiale grezzo di partenza*** attraverso la deformazione plastica dovuta all'azione di forze impresse da attrezzature e matrici.
La trafilatura dei metalli realizza in continuo lunghi fili, barre con una sezione circolare oppure a profilo complesso con 3 o più lati e **tubi** ....
https://it.wikipedia.org/wiki/Trafilatura

martini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 64
Grading comment
Grazie mille (anche agli altri che sono intervenuti) :-)




Reference comments


1 hr peer agreement (net): +1
Reference: bobine

Reference information:
credo si tratti di bobine di prima lavorazione / iniziali
v. qui, altro ambito ma il concetto è quello, visto anche il tuo contesto

http://ita.proz.com/kudoz/english_to_italian/tech_engineerin...

martini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 64

Peer comments on this reference comment (and responses from the reference poster)
agree  Chiara Gavasso
9 mins




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search