air-launched firing

Italian translation: fuoco aerolanciato

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:air-launched firing
Italian translation:fuoco aerolanciato
Entered by: Morena Nannetti (X)

08:03 Apr 21, 2008
English to Italian translations [PRO]
Military / Defense
English term or phrase: air-launched firing
Ecco la frase:

The new contracts include air-launched firings and radar tests, taking place in the UK.

Mi è chiaro che cosa vuol dire "air-launched", ma a parte "lanciato dall'aria" ho trovato "aviolanciato", che non so quanto possa essere usato in italiano.

Per quanto riguarda 'firing' aggiungo un'altra frase:
XX conducts a successful live firing with the YY air-to-air missile.
Grazie
Morena Nannetti (X)
Germany
fuoco aerolanciato
Explanation:
cioè fuoco lanciato da aeromobile/fuoco lanciabile da aeromobile/aerei

spesso per i missili si usa
missili con base di lancio aerea
Selected response from:

Ivana Giuliani
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3fuoco aerolanciato
Ivana Giuliani
2 +1fuoco aereo
Simona Sgro
3fuoco da aeromobili
Gian


  

Answers


49 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
fuoco da aeromobili


Explanation:
fuoco nel senso di lancio di missili

Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

49 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
fuoco aereo


Explanation:
Non so se può aiutarti in qualche modo....

http://stampa.aeronautica.difesa.it/springflag_download/sf07...

--------------------------------------------------
Note added at 55 mins (2008-04-21 08:59:09 GMT)
--------------------------------------------------

www.esercito.difesa.it/root/chisiamo/docs_rivmil/rivmil_302...
http://www.infopal.it/testidet.php?id=2506
http://www.blue-forces.com/Mare Aperto 2007.html

--------------------------------------------------
Note added at 59 mins (2008-04-21 09:02:38 GMT)
--------------------------------------------------

"Anche sulla costa occidentale dell'Isola, a Capo Frasca, c'è un poligono di tiro. E' dedicato all'addestramento di ***fuoco aereo*** su bersagli a terra e in mare."
http://italy.indymedia.org/news/2003/10/402793.php

Simona Sgro
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cinzia Bertoletti
43 mins
  -> grazie Cinzia!

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
fuoco aerolanciato


Explanation:
cioè fuoco lanciato da aeromobile/fuoco lanciabile da aeromobile/aerei

spesso per i missili si usa
missili con base di lancio aerea

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 30
Grading comment
Grazie




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search