rifle fire

Italian translation: salve di fucile (anche: "scariche di fucileria")

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:rifle fire
Italian translation:salve di fucile (anche: "scariche di fucileria")
Entered by: AdamiAkaPataflo

11:16 Apr 26, 2012
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Military / Defense / cerimonials - Queen's Diamond Jubilee
English term or phrase: rifle fire
this is the sentence ( to do with the celebratory procession for the Queen's Diamond Jubilee):

"The Queen, The Duke of Edinburgh and other members of The Royal Family will appear on the Balcony, at which point there will be a "Feu de Joie", a celebratory cascade of rifle fire given as a salute by The Queen’s Guard.

Please help me with the translation of rifle fire together with 'cascade', i.e. they need to go well together...
Thanks!!!
Cinzia Michelis
Italy
salve di fucile (anche: "scariche di fucileria")
Explanation:
... "feu de joie", il lungo saluto a salve di fucile della Guardia Reale
... "feu de joie", la lunga scarica di fucileria con cui la Gurdia Reale saluterà sua maestà blablabla.


CUBAOGGI - Inumati i resti mortali dell'Eroina cubana Vilma Espín
www.siporcuba.it/co-vi22.htm - Diese Seite übersetzen
... del silenzio e l'Inno nazionale con tre salve di fucile sparate dal plotone di donne cadetto, hanno preceduto un momento molto commovente della cerimonia, ...

Regione Lazio - SALA STAMPA - MEMORIAL DAY, POLVERINI ...
www.regione.lazio.it/rl_main/?vw...id=1384 - Diese Seite übersetzen
30 mag 2011 – Dopo gli inni nazionali italiano e statunitense, eseguiti dalle opposte bande militari, ventuno salve di fucile hanno salutato gli alzabandiera a ...


SABATO 8 OTTOBRE DOMENICA 9 OTTOBRE
www.comune.alpignano.to.it/.../40°Anniversario... - Diese Seite übersetzen
Dateiformat: PDF/Adobe Acrobat - Schnellansicht
PRESENTATÁRM CON SALVE DI FUCILE a cura del Gruppo Storico Militare “Andrea Provana” di Alpignano. ORE 16,30 - CASTELLO PROVANA – P.zza ...

Museo della Guerra - Trentino Grande Guerra - notizie
dev.museodellaguerra.isiportal.com/news_detail.... - Diese Seite übersetzen
19 ott 2011 – Dopo le salve di fucile, le diverse delegazioni si sono dirette verso i monumenti che ricordano le nazionalità dei caduti sepolti nel cimitero di ...

Admin - Ricerca avanzata
marinaio-palazzolese.forumattivo.com/sea... - Italien - Diese Seite übersetzen
12 gen 2010 – Attività del gruppo a.n.m.i di Palazzolo Sull'oglio Lombardia Nord-Est ... comandanti di "alzabandiera", salutati dall'inno di Mameli, dai fischi dei nostromi, da tre scariche di fucileria e da una salve di ventun colpi di cannone.
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
GRAZIE!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3salve di fucile (anche: "scariche di fucileria")
AdamiAkaPataflo
3 +2spari/colpi di fucile
pcs_MCIL
3Una festosa successione di salve di fucile
Olga Amagliani
3Spari a salve
Maria Teresa Frezet


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Spari a salve


Explanation:
.

Maria Teresa Frezet
Meets criteria
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  pcs_MCIL: ma quello non è blank shot/blanks?
11 mins

24 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
spari/colpi di fucile


Explanation:
Per me significa semplicemente che non sparano con i cannoni, bensì coi fucili.

Una fragorosa/celebratoria esplosione di colpi di fucile....

pcs_MCIL
Meets criteria
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Atanasio
1 hr
  -> grazie

agree  enrico paoletti
1 day 7 hrs
  -> grazie

40 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
salve di fucile (anche: "scariche di fucileria")


Explanation:
... "feu de joie", il lungo saluto a salve di fucile della Guardia Reale
... "feu de joie", la lunga scarica di fucileria con cui la Gurdia Reale saluterà sua maestà blablabla.


CUBAOGGI - Inumati i resti mortali dell'Eroina cubana Vilma Espín
www.siporcuba.it/co-vi22.htm - Diese Seite übersetzen
... del silenzio e l'Inno nazionale con tre salve di fucile sparate dal plotone di donne cadetto, hanno preceduto un momento molto commovente della cerimonia, ...

Regione Lazio - SALA STAMPA - MEMORIAL DAY, POLVERINI ...
www.regione.lazio.it/rl_main/?vw...id=1384 - Diese Seite übersetzen
30 mag 2011 – Dopo gli inni nazionali italiano e statunitense, eseguiti dalle opposte bande militari, ventuno salve di fucile hanno salutato gli alzabandiera a ...


SABATO 8 OTTOBRE DOMENICA 9 OTTOBRE
www.comune.alpignano.to.it/.../40°Anniversario... - Diese Seite übersetzen
Dateiformat: PDF/Adobe Acrobat - Schnellansicht
PRESENTATÁRM CON SALVE DI FUCILE a cura del Gruppo Storico Militare “Andrea Provana” di Alpignano. ORE 16,30 - CASTELLO PROVANA – P.zza ...

Museo della Guerra - Trentino Grande Guerra - notizie
dev.museodellaguerra.isiportal.com/news_detail.... - Diese Seite übersetzen
19 ott 2011 – Dopo le salve di fucile, le diverse delegazioni si sono dirette verso i monumenti che ricordano le nazionalità dei caduti sepolti nel cimitero di ...

Admin - Ricerca avanzata
marinaio-palazzolese.forumattivo.com/sea... - Italien - Diese Seite übersetzen
12 gen 2010 – Attività del gruppo a.n.m.i di Palazzolo Sull'oglio Lombardia Nord-Est ... comandanti di "alzabandiera", salutati dall'inno di Mameli, dai fischi dei nostromi, da tre scariche di fucileria e da una salve di ventun colpi di cannone.

AdamiAkaPataflo
Germany
Meets criteria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24
Grading comment
GRAZIE!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Pompeo Lattanzi: Si dice "salve" di fucile, e non solo perché sparano (ovviamente!) a salve...
1 hr
  -> essì, carissimo, è un salutone - ti sparo due o tre belle fucilate di ringraziamento ;-))

agree  Francesco Badolato: Con Pompeo e naturalmente con te :-)
2 hrs
  -> scatta una nuova raffica di ringraziamenti, mio caro! :-))

agree  enrico paoletti
1 day 6 hrs
  -> grazie, Enrico! :-))

20 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Una festosa successione di salve di fucile


Explanation:
per "a celebratory cascade of rifle fire"

Olga Amagliani
Netherlands
Meets criteria
Native speaker of: Italian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search