cornering

Italian translation: curve/curvature

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:cornering
Italian translation:curve/curvature
Entered by: Olga Buongiorno

07:55 Aug 6, 2008
English to Italian translations [PRO]
Mining & Minerals / Gems
English term or phrase: cornering
Machines for special underground work and mining, in particular for long-distance advance working, cornering and complex geological conditions.
Verdiana Votta
curve
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-08-06 08:57:10 GMT)
--------------------------------------------------

VARIANT : CURVATURE

Il termine cornerinig viene tradotto nel campo meccanico con "in curva". Quì trattandosi di miniere potrebbe trattarsi di zone curve a curvatura, a gomito:
http://forum.valbrembanaweb.com/novita-valle-brembana-f52/mi...
Selected response from:

Olga Buongiorno
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3curve
Olga Buongiorno
4capacità di svolta
BdiL
3 +1in curva/laterale
Marina Cristani


  

Answers


55 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
curve


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-08-06 08:57:10 GMT)
--------------------------------------------------

VARIANT : CURVATURE

Il termine cornerinig viene tradotto nel campo meccanico con "in curva". Quì trattandosi di miniere potrebbe trattarsi di zone curve a curvatura, a gomito:
http://forum.valbrembanaweb.com/novita-valle-brembana-f52/mi...

Olga Buongiorno
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 4
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marina Cristani: ci siamo più o meno incrociate con lo stesso concetto.
12 mins
  -> Grazie Marina. Penso sia la traduzione più plausibile. Alla prossima!

agree  Vladimir Micic
49 mins
  -> Grazie Vladimir

agree  Dana Rinaldi
3 hrs
  -> Grazie Dana

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
in curva/laterale


Explanation:
'cornering' significa nel linguaggio automobilistico ' marcia in curva'. Qui sembrerebbe il funzionamento laterale/nelle zone curvilinee della galleria del particolare macchinario

Marina Cristani
Italy
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Vladimir Micic
40 mins

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
capacità di svolta


Explanation:
è ciò che la macchina può fare, la sua caratteristica, per me.

Su "terreni" e in condizioni particolari come le miniere. (Lo dicono anche dopo.)

Maurizio

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2008-08-06 10:48:33 GMT)
--------------------------------------------------

Mi spiego meglio. Girando la frase così (questo è ciò che stava pensando il mio cervello): Macchine per lavori (...) e in miniera, che in particolare posseggano elevata capacità di lavoro sulla lunga distanza, di svolta e di operare in condizioni geologiche complesse.

Perché se si traduce con le altre opzioni mi pare che la frase risulti non bellina in italiano. Anche se le traduzioni sono correttissime (per la parola in sé). Per questo ho rivoltato la frase.

Maurizio

BdiL
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search