day and night

Italian translation: funzione AM e PM (giorno e notte)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:day and night
Italian translation:funzione AM e PM (giorno e notte)
Entered by: Lisa Jane

14:29 Apr 29, 2016
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Mining & Minerals / Gems / Descrizione gioielli e or
English term or phrase: day and night
XXXX Instruments Vxxyy movement with date, day and night, and chronograph function.

Descrizione di un orologio di marca notissima, perché giorno e notte? Non parla di fosforescenza o simili e non capisco a cosa si possa riferire.
Pensavo di mettere infatti tal quale, "giorno e notte", ma vorrei capire cosa diavolo si intende :((

Grazie.
Giuseppe Bellone
Italy
funzione AM e PM (giorno e notte)
Explanation:
direi questo

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2016-04-29 14:37:04 GMT)
--------------------------------------------------

AM/PM Indicator:

Also called a night and day indicator, the AM/PM function allows the user to determine the time of day on a 12-hour analog or digital watch.

il glossario in questa pagina potrebbe tornarti utile!
http://www.gentlemansgazette.com/watch-parts-terms-functions...
Selected response from:

Lisa Jane
Italy
Grading comment
Grazie, ho messo "giorno e notte" semplicemente, :) Grazie infinite anche per il glossario.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4funzione AM e PM (giorno e notte)
Lisa Jane
3con indicazione/segnalazione del giorno e della notte/se è giorno o notte
Francesco Badolato


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
funzione AM e PM (giorno e notte)


Explanation:
direi questo

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2016-04-29 14:37:04 GMT)
--------------------------------------------------

AM/PM Indicator:

Also called a night and day indicator, the AM/PM function allows the user to determine the time of day on a 12-hour analog or digital watch.

il glossario in questa pagina potrebbe tornarti utile!
http://www.gentlemansgazette.com/watch-parts-terms-functions...

Lisa Jane
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32
Grading comment
Grazie, ho messo "giorno e notte" semplicemente, :) Grazie infinite anche per il glossario.
Notes to answerer
Asker: Vero, che scemo, grazie, certo, :))

Asker: Anche se dall'immagine non traspare nulla, ci sono soltanto il normale quadrante con le 12 cifre, questi mi fanno fondere il cervello. Ma credo tu abbia ragione. non può essere altro.


6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
con indicazione/segnalazione del giorno e della notte/se è giorno o notte


Explanation:
Potrebbe trattarsi di questo e una volta tanto non concordo con Lisa (mia opinione e ovviamente potrei sbagliarmi) sul fatto che si tratti di Pm e Am.

Dovrebbe trattarsi di orologi di lusso che indicano se è giorno o è notte.

Forse si può lasciare in inglese con spiegazione tra parentesi.


Il Day e Night ... non indica ore, minuti o secondi, ma soltanto l'alternarsi tra la notte e il giorno
http://www.digital-forum.it/showthread.php?54090-scusi-che-o...

l’orologio Day & Night ... indica solamente se è giorno oppure se è notte
http://www.myluxury.it/articolo/orologi-di-lusso-300mila-dol...

--------------------------------------------------
Note added at 6 ore (2016-04-29 21:13:14 GMT)
--------------------------------------------------

Ho trovato anche questo:
oltre alla cassa in zalium, monta un suggestivo quadrante a più livelli che mostra due indicatori di ore e minuti (uno per il secondo fuso orario), la segnalazione del giorno o della notte (per uno degli orari di riferimento) e un datario dalle grandi dimensioni. Cuore pulsante di questo orologio è un calibro meccanico a carica automatica.
http://www.italiaoggi.it/giornali/dettaglio_giornali.asp?pre...

Francesco Badolato
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40
Notes to answerer
Asker: Grazie Francesco, non conoscevo questa "follia", ma il mio che ho in foto sembra un orologio normalissimo + le fasi lunari, quindi credo che l'unica soluzione sia lasciare letteralmente "giorno e notte" e chi è fortunato da capire capirà, chi no invece comprerà perché non ha capito nulla ma fa molto fine :)))





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search