paddles

Italian translation: palette musicali

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:paddles
Italian translation:palette musicali
Entered by: Daniela Gabrietti

17:35 Apr 21, 2018
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Music / giocattoli
English term or phrase: paddles
Come si traduce questo tipo di percussioni giocattolo?
Sono di legno rettangolari simili a due cucchiai di legno che vanno colpite una con l'altra. Non posso inviarvi foto perché protette da copyright. Non ho idea di come si chiamino!
Daniela Gabrietti
palette
Explanation:
da musicista ti direi che non è uno strumento musicale di per sè.. ma è la riproduzione della paletta della chitarra che suoni come giocattolo

--------------------------------------------------
Note added at 51 min (2018-04-21 18:27:06 GMT)
--------------------------------------------------

https://www.greekgear.com/camouflage-greek-paddles.html
non ho l'immagine ma penso sia cosi più o meno
Selected response from:

Elena Zanetti
Italy
Grading comment
Ho aggiunto l'aggettivo per specificare
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1palette
Elena Zanetti
3frusta
Posted via ProZ.com Mobile
Teresa Donvito
3Castagnette con manico
Matteo Galbusera


Discussion entries: 6





  

Answers


49 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
palette


Explanation:
da musicista ti direi che non è uno strumento musicale di per sè.. ma è la riproduzione della paletta della chitarra che suoni come giocattolo

--------------------------------------------------
Note added at 51 min (2018-04-21 18:27:06 GMT)
--------------------------------------------------

https://www.greekgear.com/camouflage-greek-paddles.html
non ho l'immagine ma penso sia cosi più o meno

Elena Zanetti
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 34
Grading comment
Ho aggiunto l'aggettivo per specificare

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini: qui si vedono https://www.ebay.it/itm/FROZEN-SET-STRUMENTI-MUSICALI-GRANDI...
14 hrs
  -> quelle del link mi sembrano piu simili alle nacchere/maracas

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Castagnette con manico


Explanation:
Ciao Elena, il "vanno colpite l'una con l'altra" mi fa pensare alle castagnette napoletane, simili a delle nacchere con manico:
https://m.mercatinomusicale.com/cerca/castagnette-con-manico...
Oppure si tratta di queste altre (rettangolari, però servono a battere strumenti tubofoni)?
https://snubbyj.bandcamp.com/merch/new-rimbatubes-paddles

Matteo Galbusera
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Elena Zanetti: ciao Matteo, però le castagnette sono tipo le nacchere, saranno piu vicine al secondo tipo.. non so se ci sia un nome specifico italiano
13 hrs

1 day 26 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
frusta


Explanation:
Se i legnetti sono legati tra di loro, sembra che lo strumento si chiami frusta.

Teresa Donvito
France
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search