sevenfold (bellow)

Italian translation: mantice a sette pieghe

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:sevenfold bellow
Italian translation:mantice a sette pieghe
Entered by: martini

20:03 Oct 18, 2018
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Music / armonium
English term or phrase: sevenfold (bellow)
https://www.amazon.co.uk/dp/B07955LNPY

9 STOPS- 5 MAIN & 4 DRONE, SEVEN FOLD BELLOW, COUPLER FUNCTION
Federica Carrus
mantice a sette pieghe
Explanation:
Quando sono a riposo, le pompe (C) sono chiuse e il mantice (A) e' aperto, grazie alle molle rispettivamente (E) e (B); il mantice e' quindi pieno di aria a pressione atmosferica. Quando il piede agisce
http://harmoniums.weebly.com/tecnologie.html

Mantice a pieghe parallele (usato dal XVIII sec. ad oggi).
http://www.buccoliniorgani.it/organo_a_canne.php


Seven-Fold Bellows For Easy Pumping
corretto è bellows come è scritto sotto
v. anche
http://www.wordreference.com/enit/bellows
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4mantice a sette pieghe
martini
2soffietto a sette pighe
Elena Feriani


  

Answers


33 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
soffietto a sette pighe


Explanation:
è la parte dello strumento che si apre e chiude a "fisarmonica" per fare entrare e uscire l'aria, ma non so il termine tecnico.

Elena Feriani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mantice a sette pieghe


Explanation:
Quando sono a riposo, le pompe (C) sono chiuse e il mantice (A) e' aperto, grazie alle molle rispettivamente (E) e (B); il mantice e' quindi pieno di aria a pressione atmosferica. Quando il piede agisce
http://harmoniums.weebly.com/tecnologie.html

Mantice a pieghe parallele (usato dal XVIII sec. ad oggi).
http://www.buccoliniorgani.it/organo_a_canne.php


Seven-Fold Bellows For Easy Pumping
corretto è bellows come è scritto sotto
v. anche
http://www.wordreference.com/enit/bellows


martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 48




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search