squelchy sound

Italian translation: suono squelchy

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:squelchy sound
Italian translation:suono squelchy
Entered by: martini

13:29 Dec 3, 2018
English to Italian translations [PRO]
Music / squelchy sound
English term or phrase: squelchy sound
To obtain a squelchy sound (synth)
Serena Falconi
Italy
suono squelchy
Explanation:
anche senza virgolette

Dunque per tutti gli amanti del suono “squelchy“, ecco qualcosa di non banale e che sappia rendere bene l’idea delle infinite potenzialità della musica acid e delle diversissime sfumature che può assumere.
https://bugzine.it/acid-arab-cous-cous-e-oscillatori/

Un sound ben conosciuto che originò dalla goa trance e divenne molto prevalente attraverso i propri successori, la psy-trance, è il suono organico "squelchy"
https://it.wikipedia.org/wiki/Goa_trance

sabato 21 aprile 2012 22.30 fino a 8.00 Torino_ Tba HAZARD UNITZ ...
thetinypage.artathack.me/eventi/2k12/193.txt
Rinse ha il suo suono caratteristico, ma potrebbe essere descritto come acid ... un mix inebriante di battute, bassi e suoni squelchy che ti fanno impazzire.
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4suono squelchy
martini
4rumore/effetto sonoro di (passi su) fango appiccicaticcio
Gaetano Silvestri Campagnano


  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rumore/effetto sonoro di (passi su) fango appiccicaticcio


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 23 min (2018-12-03 13:53:50 GMT)
--------------------------------------------------

Oppure «effetto "cic-ciac"»

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 114

50 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
suono squelchy


Explanation:
anche senza virgolette

Dunque per tutti gli amanti del suono “squelchy“, ecco qualcosa di non banale e che sappia rendere bene l’idea delle infinite potenzialità della musica acid e delle diversissime sfumature che può assumere.
https://bugzine.it/acid-arab-cous-cous-e-oscillatori/

Un sound ben conosciuto che originò dalla goa trance e divenne molto prevalente attraverso i propri successori, la psy-trance, è il suono organico "squelchy"
https://it.wikipedia.org/wiki/Goa_trance

sabato 21 aprile 2012 22.30 fino a 8.00 Torino_ Tba HAZARD UNITZ ...
thetinypage.artathack.me/eventi/2k12/193.txt
Rinse ha il suo suono caratteristico, ma potrebbe essere descritto come acid ... un mix inebriante di battute, bassi e suoni squelchy che ti fanno impazzire.

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 48




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search