fully strung piano

Italian translation: vero pianoforte (a corde)

10:34 Mar 19, 2019
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Music / pianoforti acustici
English term or phrase: fully strung piano
grazie
monica.m
Italy
Italian translation:vero pianoforte (a corde)
Explanation:
come indicato nella discussione potrebbe essere questo in contrasto con pianoforti "solo" elettronici. O anche riferito a uno strumento elettronico che suona "come" un vero pianoforte a corde.

--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2019-03-19 10:49:56 GMT)
--------------------------------------------------

Sorry, non avevo letto che ti riferivi a "pianoforti acustici" (conun po' di contesto non mi sarebbe sfuggito)
Selected response from:

Luca Gentili
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4vero pianoforte (a corde)
Luca Gentili
3pianoforte completamente accordato
Silvia Procicchiani


Discussion entries: 1





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
pianoforte completamente accordato


Explanation:
-

Silvia Procicchiani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Luca Gentili: non sarebbe fully tuned in questo caso? Quando cambi le corde al violino (a altri strumenti a corda) lo incordi, poi lo accordi per avere la giusta intonazione Solitamente usiamo solo il secondo termine perché l'accordatura completa il cambio delle corde.
1 min
  -> grazie Luca per la spiegazione dettagliata!

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vero pianoforte (a corde)


Explanation:
come indicato nella discussione potrebbe essere questo in contrasto con pianoforti "solo" elettronici. O anche riferito a uno strumento elettronico che suona "come" un vero pianoforte a corde.

--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2019-03-19 10:49:56 GMT)
--------------------------------------------------

Sorry, non avevo letto che ti riferivi a "pianoforti acustici" (conun po' di contesto non mi sarebbe sfuggito)

Luca Gentili
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Notes to answerer
Asker: non mi è chiara la risposta finale...grazie





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search