parasitic resonance

Italian translation: risonanza parassita

11:10 Jun 10, 2020
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Music / Coil Stereo Cartridge
English term or phrase: parasitic resonance
Il testo presenta brevemente alcune caratteristiche del prodotto, tra queste

Hybrid body reduces undesirable parasitic resonance

Grazie!
Giovanna Alessandra Meloni
Italy
Italian translation:risonanza parassita
Explanation:
Qui c'è un riferimento a "parasite resonance", che credo vada bene anche per il tuo caso:
https://imgur.com/a/wkiPLU9

Manterrei comunque "parassita", dal momento che è un termine tecnico specifico:
Es. capacità parassita https://it.wikipedia.org/wiki/Capacità_parassita (l'ultimo paragrafo parla proprio di distorsione audio)
Es. corrente parassita https://it.wikipedia.org/wiki/Corrente_parassita
Selected response from:

Elisa Bottazzi
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2risonanza parassita
Elisa Bottazzi
4risonanza indesiderata e inutile
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
3risonanza parassitaria
martini


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
risonanza indesiderata e inutile


Explanation:
parasitic resonance = riduce l'inutile risonanza parassitaria

parassitaria = indesiderata e inutile

Corpo ibrido che riduce inutile risonanza parassitaria
- https://www.amazon.it/Audio-Technica-ATH-MSR7-Cuffie-Metal-G...
- https://www.amazon.it/AUDIO-TECHNICA-At-art9-Fonorivelatore-...

struttura rigida e leggera che riduce la risonanza indesiderata
https://www.amazon.it/Audio-Technica-ATH-MSR7-Cuffie-Metal-G...



Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Does not meet criteria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
risonanza parassitaria


Explanation:
ci sono riscontri per una traduzione letterale

Un corpo robusto progettato per essere rigido
L'alloggiamento del prodotto è realizzato in lega di alluminio duro colata di precisione. Il sandwich in resina sintetica dura nella struttura in alto e in basso sopprime la risonanza parassitaria. Ciò riduce al minimo il rumore non necessario migliorando al contempo la rigidità e il rapporto segnale-rapporto.
http://www.brainrecords.eu/TESTINA-AUDIO-TECHNICA-MOVING-COI...

in altre lingue
паразитный резонанс
pašalinis rezonansas statusas T sritis fizika atitikmenys: angl. parasitic resonance; spurious resonance vok. parasitäre Resonanz, f; Störresonanz, f rus. паразитный резонанс, m pranc. résonance parasitique, f; résonance subordonée, f
https://fizikoster_lt.academic.ru/77512

martini
Italy
Does not meet criteria
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 48

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
risonanza parassita


Explanation:
Qui c'è un riferimento a "parasite resonance", che credo vada bene anche per il tuo caso:
https://imgur.com/a/wkiPLU9

Manterrei comunque "parassita", dal momento che è un termine tecnico specifico:
Es. capacità parassita https://it.wikipedia.org/wiki/Capacità_parassita (l'ultimo paragrafo parla proprio di distorsione audio)
Es. corrente parassita https://it.wikipedia.org/wiki/Corrente_parassita

Elisa Bottazzi
Italy
Does not meet criteria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  texjax DDS PhD
53 mins
  -> Grazie!

agree  Gianna Senesi
4 hrs
  -> Grazie!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search