client -side scripting

Italian translation: programmazione lato client

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:client -side scripting
Italian translation:programmazione lato client
Entered by: Claudia Dalli Cardillo

09:07 Oct 21, 2004
English to Italian translations [PRO]
Names (personal, company)
English term or phrase: client -side scripting
Students will learn the fundamentals of web page creation, client-side scripting and human interface design (HTML, Java applets).
l'informatica non è il mio forte.. grazie
Claudia Dalli Cardillo
programmazione lato client
Explanation:
Tecnica di programmazione utilizzata per inserire delle istruzioni all'interno di una pagina web che vengono eseguite dal browser: è ormai un espressione idiomatica.
Selected response from:

Massimo Preitano
Grading comment
grazie tante
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5programmazione lato client
Massimo Preitano
4 +1client-side scripting
verbis


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
client-side scripting


Explanation:
Si scriva una pagina HTML contentente del codice client-side scripting per svolgere
le ... soluzione selezionando dal menù "Visualizza" del browser l'opzione "HTML ...
www.ateneonline.it/ceri/studenti/ esercizi/Capitolo1-JavaScript.htm


Al danno si aggiunge poi l'involontaria ingiuria dell'opzione “Skip intro ... Il
client-side scripting in una transazione commerciale è, per farla breve, un ...
www.webmasterpoint.org/go.asp?id=2015

lascerei così

hth




--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2004-10-21 09:22:48 GMT)
--------------------------------------------------

p.s.: Introduzione ad ASP Il successo ottenuto dal client-side scripting ha portato in
breve ... precedente struttura di controllo, ma in più ha l\'opzione che indica l ...
digilander.libero.it/tuttisiti/asp.htm

ariciciaoni

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Calabretta (X)
1 hr

50 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
programmazione lato client


Explanation:
Tecnica di programmazione utilizzata per inserire delle istruzioni all'interno di una pagina web che vengono eseguite dal browser: è ormai un espressione idiomatica.

Massimo Preitano
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie tante




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search