service-minded

Italian translation: disponibile a rendersi utile

09:09 Apr 20, 2005
English to Italian translations [PRO]
Other
English term or phrase: service-minded
tipi di personalità, valutazione di candidati per l'assunzione

"Reliable
Representative
Result-oriented
Cooperative
Independent
Service-minded
Acute/quick to learn"

... orientato al servizio non mi entusiasma, qualche altra idea?
Elena Ghetti
Italy
Italian translation:disponibile a rendersi utile
Explanation:
Un pò lungo, ma forse meglio di servizievole che dà un'accezione che ricorda il servilismo.
Selected response from:

Giorgio Testa
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5v.s.
EmMo
4 +1inclined to perform services/work for (a person or community)
Pnina
4dedito al servizio/ alle richieste del cliente
ivanamdb
3servizievole
Giorgia P
3disponibile a rendersi utile
Giorgio Testa


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
servizievole


Explanation:
Forse servizievole?


Giorgia P
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

21 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
disponibile a rendersi utile


Explanation:
Un pò lungo, ma forse meglio di servizievole che dà un'accezione che ricorda il servilismo.

Giorgio Testa
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 194
Grading comment
grazie

29 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
v.s.


Explanation:
"Orientato (o prediposto) al servizio van bene x me. L'importante credoosia mantenere laparola servizio poichè credo che qui la parola servizio in rapporto a prodotto quindi si riferisca alla capacità di trattare il "prodotto servizio".

--------------------------------------------------
Note added at 30 mins (2005-04-20 09:39:57 GMT)
--------------------------------------------------

...scusate il mio italiano... stavo facendo 3 cose alla volta... credo che forse si capisca lo stesso quel che volevo dire...

EmMo
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 68

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simpa: si o dimestichezza al prodotto servizio
16 mins
  -> esattamente!! Grazie!

agree  Alberta Batticciotto
1 hr
  -> Grazie!

agree  Angela Monetta
2 hrs
  -> grazie!

agree  Marina Cristani
3 hrs
  -> grazie!

agree  annaba
8 hrs
  -> grazie!

48 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dedito al servizio/ alle richieste del cliente


Explanation:
other ideas
disponibilità al servizio
dedito al lavoro

ivanamdb
Native speaker of: Native in CroatianCroatian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 4

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
inclined to perform services/work for (a person or community)


Explanation:
Chi ha la tendenza/voglia a servire.

Pnina
Israel
Native speaker of: Native in HebrewHebrew
PRO pts in category: 32

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: il senso é esattamente questo...........
4 hrs
  -> Grazie, carissima.




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search