on a reduced fee-for-service basis

Italian translation: (pagati) con tariffa/onorario a prestazione ridotto/a

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:on a reduced fee-for-service basis
Italian translation:(pagati) con tariffa/onorario a prestazione ridotto/a
Entered by: Valentina Matone

16:39 Apr 22, 2005
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Other / organizzazione di strutture sanitarie in USA
English term or phrase: on a reduced fee-for-service basis
Individual Practice Associations (IPAs)
Physicians practicing in their own offices in the community contract individually with a central insurer which contracts with and specifies the befits available to member enrollees. IPA primary care physicians are usually paid on a capitated basis for their patient panel, and specialits are paid **on a reduced fee-for-service basis** for individual services provided.
Giorgia P
(pagati) con tariffa/onorario a prestazione ridotto/a
Explanation:
(pagati) con tariffa/onorario a prestazione ridotto/a

--------------------------------------------------
Note added at 27 mins (2005-04-22 17:06:17 GMT)
--------------------------------------------------

Se poi si considera che il presupposto per attivare la legge di Roemer è il *pagamento mediante tariffa a prestazione* il cerchio si chiude: il medico di MG, essendo retribuito a quota capitaria, non può nè indurre la domanda né frapporsi alla creazione autoreferenziale di prestazioni
http://www.epicentro.iss.it/web_conf/21/belleri.htm

tariffa a prestazione: la tariffa a prestazione si applica - di norma - quando viene effettuata una singola prestazione in via estemporanea o comunque secondo modalità
http://www.ipasvimacerata.it/modules.php?name=News&file=arti...



--------------------------------------------------
Note added at 28 mins (2005-04-22 17:07:18 GMT)
--------------------------------------------------

Guarda anche questo Kudoz:
http://www.proz.com/kudoz/36788

Ciao!
Selected response from:

Valentina Matone
Grading comment
grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2(pagati) con tariffa/onorario a prestazione ridotto/a
Valentina Matone
3su base ridotta della parcella per i servizi prestati
Alberta Batticciotto


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
su base ridotta della parcella per i servizi prestati


Explanation:
una specie di ticket variabile

Alberta Batticciotto
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 96

19 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
(pagati) con tariffa/onorario a prestazione ridotto/a


Explanation:
(pagati) con tariffa/onorario a prestazione ridotto/a

--------------------------------------------------
Note added at 27 mins (2005-04-22 17:06:17 GMT)
--------------------------------------------------

Se poi si considera che il presupposto per attivare la legge di Roemer è il *pagamento mediante tariffa a prestazione* il cerchio si chiude: il medico di MG, essendo retribuito a quota capitaria, non può nè indurre la domanda né frapporsi alla creazione autoreferenziale di prestazioni
http://www.epicentro.iss.it/web_conf/21/belleri.htm

tariffa a prestazione: la tariffa a prestazione si applica - di norma - quando viene effettuata una singola prestazione in via estemporanea o comunque secondo modalità
http://www.ipasvimacerata.it/modules.php?name=News&file=arti...



--------------------------------------------------
Note added at 28 mins (2005-04-22 17:07:18 GMT)
--------------------------------------------------

Guarda anche questo Kudoz:
http://www.proz.com/kudoz/36788

Ciao!

Valentina Matone
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 15
Grading comment
grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Filippa Addis
1 hr
  -> Grazie, Filippa!

agree  Marco Borrelli: si ma penso sia la tariffa ridotta non la prestazione, giusto?
6 hrs
  -> Grazie! sì certo è la tariffa ad essere ridotta




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search