tight maze filtration element

Italian translation: filtro a serpentina

14:13 Apr 24, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Other
English term or phrase: tight maze filtration element
The water bottle has a dual phase system that initially uses an activated carbon microfilter, an exclusive, proprietary sorbent medium and a tight maze filtration element to purify the water.
Cinzia Marcelli
Italian translation:filtro a serpentina
Explanation:
può essere? esisterà un filtro a serpentina? wild wild guess here!

--------------------------------------------------
Note added at 5 hrs 38 mins (2005-04-24 19:51:46 GMT)
--------------------------------------------------

si si! su google, tra le bottiglie, ce ne sono a bizzeffe :)

--------------------------------------------------
Note added at 6 hrs 7 mins (2005-04-24 20:20:57 GMT)
--------------------------------------------------

venivo ad aggiungere filtro a serpentina \'stretta\' e per scrupolo ho riguardato google... ebbene... non è vero che ce ne sono a bizzeffe... anzi di \'filtro a serpentina\' non ce n\'è neanche uno... devo aver avuto le allucinazioni :-(
so sorry

--------------------------------------------------
Note added at 6 hrs 9 mins (2005-04-24 20:22:55 GMT)
--------------------------------------------------

ci sono dei filtri a serpentina, al plurale, ma è una roba di acquari...


AcquariForum - acquariofilia
... M, Mi ricordo che una venditrice mi disse che il filtro costituito da cannolicchi
e lana si può usare solo nei filtri a serpentina: \"assolutamente rimetta il ...
www.freeforumzone.it/viewmessaggi. aspx?f=3295&idd=8558 - 37k - Risultati supplementari - Copia cache - Pagine simili
Selected response from:

luskie
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4elemento filtrante ad imbuto stretto
Alberta Batticciotto
2 +1filtro a serpentina
luskie


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
elemento filtrante ad imbuto stretto


Explanation:
forse maze sta per mazer (boccale). In questo caso direi imbuto, ovvero una parte che si restringe molto e dotata di filtro per lo scopo definito

Alberta Batticciotto
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 96

5 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
filtro a serpentina


Explanation:
può essere? esisterà un filtro a serpentina? wild wild guess here!

--------------------------------------------------
Note added at 5 hrs 38 mins (2005-04-24 19:51:46 GMT)
--------------------------------------------------

si si! su google, tra le bottiglie, ce ne sono a bizzeffe :)

--------------------------------------------------
Note added at 6 hrs 7 mins (2005-04-24 20:20:57 GMT)
--------------------------------------------------

venivo ad aggiungere filtro a serpentina \'stretta\' e per scrupolo ho riguardato google... ebbene... non è vero che ce ne sono a bizzeffe... anzi di \'filtro a serpentina\' non ce n\'è neanche uno... devo aver avuto le allucinazioni :-(
so sorry

--------------------------------------------------
Note added at 6 hrs 9 mins (2005-04-24 20:22:55 GMT)
--------------------------------------------------

ci sono dei filtri a serpentina, al plurale, ma è una roba di acquari...


AcquariForum - acquariofilia
... M, Mi ricordo che una venditrice mi disse che il filtro costituito da cannolicchi
e lana si può usare solo nei filtri a serpentina: \"assolutamente rimetta il ...
www.freeforumzone.it/viewmessaggi. aspx?f=3295&idd=8558 - 37k - Risultati supplementari - Copia cache - Pagine simili

luskie
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 83

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simo Blom
13 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search