advocacy in questo contesto

Italian translation: patrocinio, difesa

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:advocacy in questo contesto
Italian translation:patrocinio, difesa
Entered by: Alberta Batticciotto

16:08 Apr 24, 2005
English to Italian translations [PRO]
Other / social project for child rights
English term or phrase: advocacy in questo contesto
Ho già trovato nei glossaries il termine advocacy, ma non so come renderlo in questo contesto, vale a dire:
"to organize advocacy" e "programme for advocacy on child rights and peace,informatin, human resouce development"
Mariangela Moroni
patrocinio, difesa
Explanation:
per organizzare il patrocinio

programma per la difesa dei diritti....
Selected response from:

Alberta Batticciotto
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4patrocinio, difesa
Alberta Batticciotto
3 +4patrocinio/sostegno
Antonio Lucidi
4programma a sostegno dei diritti dei bambini
Giorgio Testa


Discussion entries: 6





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
patrocinio/sostegno


Explanation:
patrocinare
Sillabazione/Fonetica [pa-tro-ci-nà-re]
Etimologia Dal lat. patrocina¯ri, deriv. di patrocini°um 'patrocinio'
Verbo
Vedi Sinonimi e contrari

direi che nel tuo contesto va bene
Definizione v. tr. [io patrocìno ecc.]
1 (dir.) detto di un avvocato o di un procuratore legale, difendere in giudizio: patrocinare una causa
2 (estens.) sostenere, appoggiare: patrocinare una manifestazione culturale.


Antonio Lucidi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 55

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Krisztina Lelik
1 hr
  -> grazie Krisztina

agree  giogi: ok. Bene patrocinio nel primo caso, e sostegno sel secondo
1 hr
  -> grazie Giovanna

agree  Simo Blom
16 hrs
  -> grazie simo

agree  Rachele Rossanese
2800 days

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
patrocinio, difesa


Explanation:
per organizzare il patrocinio

programma per la difesa dei diritti....

Alberta Batticciotto
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 96
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giogi: esatto!
1 hr
  -> grazie Giovanna

agree  luskie
2 hrs
  -> grazie Luskie

agree  Simo Blom
16 hrs
  -> grazie Simo

agree  Marco Borrelli
23 hrs
  -> thanks Marco

1 day 20 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
programma a sostegno dei diritti dei bambini


Explanation:
"organizzare il sostegno" e "programma a sostegno dei diritti dei bambini, e sulla pace, l'informazione, lo sviluppo delle risorse umane".
Patrocinio non mi sembra azzeccato, perché fa riduttivamente pensare ad un'assistenza legale.

Giorgio Testa
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 194




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search