office (in contesto)

Italian translation: studio medico/ambulatorio

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:office (in contesto)
Italian translation:studio medico/ambulatorio
Entered by: esoft

12:50 Apr 30, 2005
English to Italian translations [PRO]
Other
English term or phrase: office (in contesto)
In un documento in cui si parla della programmazione delle attività dei medici di un reparto, vengono citate:
on-call services, office activities, operating room activities, etc.
Subito pensavo che le "office activities" fossero sempliciemente "attività d'ufficio" che i medici erano tenuti a sbrigare, poi mi è sorto il dubbio che office (in US English) possa essere anche "ambulatorio" in un contesto di questo tipo.
Infatti, ad esempio, in una frase leggo "at this state patients can book their office visits" (ho pensato che potrebbero essere le "visite ambulatoriali", per questo mi è venuto il dubbio).
Qualcuno mi può confermare (o smentire)?

Grazie in anticipo!
Giorgia P
v.s. - amministrazione, ambulatorio ecc.
Explanation:
when we talk about a "medical office" it can mean several things depending on the context of the phrase:

For example
1. office activities = pratiche d'amministrazione
2. Doctor's office = lo studio medico, che comprende la sala d'aspetto, l'ufficio amministrativo, la sala d'esaminazione ecc.
3. office visits = visite ambulatoriali, ogni visita costa tot.
4. home visit = Dottore visita il paziente a casa sua. Molti sistemi/paesi non offrono questo tipo di visita....





However

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 32 mins (2005-04-30 14:22:05 GMT)
--------------------------------------------------

etc...
Selected response from:

esoft
Canada
Grading comment
Credo che nel mio testo, a seconda dei vari contesti presenti, significasse a volte "studio medico" altre volte proprio "ambulatorio" (quindi visite ambulatoriali, ecc.)
Ringrazio tutti per gli utili e validi contributi
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3studio medico
Stefano Asperti
5 +1v.s. - amministrazione, ambulatorio ecc.
esoft
4 +1vs
luskie
4 +1attività ambulatoriali
Paola Dentifrigi


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
studio medico


Explanation:
In inglese americano "office" è anche lo studio medico

Stefano Asperti
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 94

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alberta Batticciotto: sì, Stefano, concodo. Avredi infatti tradotto con studio
34 mins
  -> Grazie Alberta!

agree  Giuliana Criscuolo-Bruce
49 mins
  -> Grazie Giuliana!

agree  Marco Borrelli
2 hrs
  -> Grazie Marco!

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
vs


Explanation:
non so se ambulatoriali, direi piuttosto in studio o analoghi - anche a me sembra che distingua tra chiamate fuori (in sala operatoria o in altri reparti) e attività in sede, nellla loro stanza insomma, forse semplicemente attività di reparto, ecco

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2005-04-30 12:57:42 GMT)
--------------------------------------------------

un esempio


ASL Avellino 1
... Organigramma. L\'ASL ed il territorio. I Distretti della ASL Avellino 1 ...
Attività di Reparto: - Assistenza e trattamento della patologia ginecologica; ...
www.asl1.av.it/servizi/servizi_ dettagli.asp?id_distretto=25&id_uo=341

luskie
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 83

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Stefano Asperti: Ops, ci siamo arrivati insieme :)
0 min
  -> mi sembra che ci capiti spesso... dev'essere quella vecchia storia della telepatia ;)

53 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
attività ambulatoriali


Explanation:
servizi di guardia medica, attività ambulatoriali...
ci sono moltissinmi riscontri su Google.

Paola Dentifrigi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 70

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie: a questo punto lo sai che penso che avete ragione voi? l'elenco sarebbe più 'coerente' se prevedesse tutte cose da fare 'fuori stanza'... e tornerebbero perfettamente anche le visite da prenotare!
10 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
v.s. - amministrazione, ambulatorio ecc.


Explanation:
when we talk about a "medical office" it can mean several things depending on the context of the phrase:

For example
1. office activities = pratiche d'amministrazione
2. Doctor's office = lo studio medico, che comprende la sala d'aspetto, l'ufficio amministrativo, la sala d'esaminazione ecc.
3. office visits = visite ambulatoriali, ogni visita costa tot.
4. home visit = Dottore visita il paziente a casa sua. Molti sistemi/paesi non offrono questo tipo di visita....





However

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 32 mins (2005-04-30 14:22:05 GMT)
--------------------------------------------------

etc...

esoft
Canada
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 27
Grading comment
Credo che nel mio testo, a seconda dei vari contesti presenti, significasse a volte "studio medico" altre volte proprio "ambulatorio" (quindi visite ambulatoriali, ecc.)
Ringrazio tutti per gli utili e validi contributi

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Stefano Asperti
2 days 2 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search