plank flooring

Italian translation: tavolato dell'impalcatura

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:plank flooring
Italian translation:tavolato dell'impalcatura
Entered by: Stefano77

09:55 Dec 29, 2005
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Other
English term or phrase: plank flooring
Due persone stanno lottando su un'impalcatura al secondo piano:

"R. walked over to D., seized hold of his legs and tipped him over the window ledge. Then he climbed through the window after him. D. lay on the plank flooring, the remnants of daylight dimly lighting his face. When R. grabbed his coat, he didn’t resist. R. dragged him towards the edge of the platform."

Come chiamereste questo piano di un'impalcatura fatto di assi di legno? Se vi viene un'idea, grazie mille!
Stefano77
tavolato dell'impalcatura
Explanation:
.
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
Un grazie a tutti quanti e buon Capodanno!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6tavolato dell'impalcatura
Gaetano Silvestri Campagnano
4trave
Noelia Fernández Vega
4parquet
Clelia Tarasco
3assi
Christina Townsend
3asse pavimentata
tandream


Discussion entries: 1





  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
trave


Explanation:
trà|ve
s.f.
1 AU elemento delle costruzioni, costituito da un tronco d’albero squadrato o da analoghe strutture d’acciaio o di cemento armato, che si pone in opera in posizione orizzontale o inclinata per sostenere il peso delle strutture sovrastanti e trasmetterne la spinta alle strutture verticali

Noelia Fernández Vega
Italy
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 11

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
tavolato dell'impalcatura


Explanation:
.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 860
Grading comment
Un grazie a tutti quanti e buon Capodanno!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Clelia Tarasco: questa mi piace
0 min
  -> Grazie Clelia

agree  Valentina Viali
6 mins
  -> Grazie

agree  Daniela Zambrini
17 mins
  -> Grazie Daniela

agree  Alfredo Tutino
1 hr
  -> Grazie Alfredo

agree  Mariella Bonelli: è così che si chiama!
5 hrs
  -> Grazie Mariella

agree  Anakina
11 hrs
  -> Grazie Rita

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
parquet


Explanation:
guarda il sito

--------------------------------------------------
Note added at 19 mins (2005-12-29 10:15:10 GMT)
--------------------------------------------------

hai ragione!
allora sarà una piattaforma di assi di legno di quelle messe tra un piano di metallo e l'altro dell'impalcatura


    Reference: http://www.oldhouseweb.com/suppliers_of/12893_Wide_Plank_Flo...
Clelia Tarasco
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 108

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
asse pavimentata


Explanation:
un altra alternativa

tandream
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 34

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
assi


Explanation:
E usare "assi" e basta? credo che si capirebbe da "impalcatura" che si tratta di assi di legno..auguri!

Christina Townsend
Native speaker of: Native in EnglishEnglish




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search