occupational lenses

Italian translation: lenti per usi speciali

15:24 Jun 9, 2006
English to Italian translations [PRO]
Other / eyewear
English term or phrase: occupational lenses
occupational lenses and some special uses of common lenses
Mariangela Moroni
Italian translation:lenti per usi speciali
Explanation:
A quanto pare, si tratta quasi sempre di lenti multifocali:
vedi le immagini delle "occupational" in questi link
http://www.allaboutvision.com/lenses/multifocal.htm
http://www.opticaltraining.com/html/continuing_ed/wbt/ABO/Le...

Comunque, in questi e altri siti (tipo http://www.nwvision.org/services/lenses_design.html) si dice che le "occupational" servono per il lavoro e anche per gli hobby, ma " are not meant for everyday wear", tradurrei con "usi speciali".
Selected response from:

Giorgio Testa
Italy
Grading comment
Grazie. Il cliente ha preerito questa soluzione. Secondo me andavano bene entrambe
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4lenti per usi speciali
Giorgio Testa
4lenti professionali
Noelia Fernández Vega


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
lenti professionali


Explanation:
#
Lenti professionali 7x – 10x. Queste lenti sdi precisione sono utilizzate in tutto il mondo. da professionisti di vari settori. Le caratteristiche peculiari. di questi strumenti sono la qualità dell'immagine priva di
www.torann.it/PDF_Download/Prodotti/lenti tecniche/lenti_prof_710x.pdf - 72k - Ver como html - Más resultados de este sitio web - Guardar
#
models Abrir este resultado en una nueva ventana
... - WVL-P75 per lenti Professionali. Per lenti da 75 mm di diametro frontale ... - WVL-DSF per lenti Professionali e Broadcast ...
www.lenswvl.com/modelsit.htm - 14k - En caché - Más resultados de este sitio web - Guardar
#
AUDIO VIDEO PROFESSIONALE | IMPIANTI CONGRESSI | home theatre - streaming - sistemi multimediali - tv circuito ... Abrir este resultado en una nueva ventana
... Quad-Density Pixel distribution technology, lenti professionali Leica Dicomar con 7 elementi, lenti multi-coated, ghiera ...
www.adcom.it/visrecord.php?id=9222 - 184k - En caché - Más resultados de este sitio web - Guardar
#
Fashion - Suggerimenti per il Natale 2000 Abrir este resultado en una nueva ventana
... E ancora le lenti professionali per hobby e lavori di estrema precisione (fotografia, numismatica, mineralogia): da ...
www.real-eyes.it/html/fsh/fsh_htm/74.htm

Noelia Fernández Vega
Italy
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 11

25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
lenti per usi speciali


Explanation:
A quanto pare, si tratta quasi sempre di lenti multifocali:
vedi le immagini delle "occupational" in questi link
http://www.allaboutvision.com/lenses/multifocal.htm
http://www.opticaltraining.com/html/continuing_ed/wbt/ABO/Le...

Comunque, in questi e altri siti (tipo http://www.nwvision.org/services/lenses_design.html) si dice che le "occupational" servono per il lavoro e anche per gli hobby, ma " are not meant for everyday wear", tradurrei con "usi speciali".

Giorgio Testa
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 69
Grading comment
Grazie. Il cliente ha preerito questa soluzione. Secondo me andavano bene entrambe




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search