senior lecturer

Italian translation: senior lecturer

17:57 Feb 21, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: senior lecturer
Si tratta dell atraduzione di un attestato di laurea. Il senior lecturer ha apposta la sua firma alla fine del documento.
Grazie
M_Falzone
Italian translation:senior lecturer
Explanation:
Io - non essendoci un corrispettivo esatto italiano e trattandosi di un documento ufficiale - lo lascerei in inglese.
Selected response from:

Fabio Paracchini (X)
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Questa carica non corrisponde a quelle delle universita' italiane
CLS Lexi-tech
4 +1senior lecturer
Fabio Paracchini (X)


  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Questa carica non corrisponde a quelle delle universita' italiane


Explanation:
Allora potresti semplificare dando al docente il titolo di professore che probabilmente si merita in quanto Senior Lecturer.
Potresti tentare la strada di "libero docente" che traduce liberamente l'idea.

paola l m


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sabrina Rivaldo: io lo tradurrei con professore
21 mins

agree  Riccardo Schiaffino: professore
4 hrs

24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
senior lecturer


Explanation:
Io - non essendoci un corrispettivo esatto italiano e trattandosi di un documento ufficiale - lo lascerei in inglese.

Fabio Paracchini (X)
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 43

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simona Oliva
2 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search