oven- cured

Italian translation: smaltatura a caldo

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:oven- cured
Italian translation:smaltatura a caldo
Entered by: moranna (X)

16:42 Sep 17, 2008
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Other / orologi
English term or phrase: oven- cured
Cari colleghi, si tratta della presentazione di un tipo di orologio.Non riesco a rendere in modo soddisfacente il termine in oggetto.
Grazie mille per l'aiuto
Cristina

The timepiece features a genuine hand-made and oven-cured enamel dial
Maria Cristina Chiarini
Italy
smaltatura a caldo
Explanation:
la tecnica della smaltatura a caldo prevede una cottura al forno della parte, il che si traduce in una dilatazione del componente, seguita, nella fase di raffreddamento, da una contrazione. La tolleranza nelle dimensioni del quadrante è nell' ordine dei millesimi di millimetro. Dilatazione e contrazione devono essere calcolate alla perfezione, per ogni singolo esemplare.
es:
http://www.google.it/search?hl=it&q=smaltatura a caldo + oro...
Selected response from:

moranna (X)
Italy
Grading comment
Il cliente ha confermato che si tratta proprio di questo. Grazie anche agli altri
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5trattamento di smaltatura a forno
Maria Elisa Albanese
4smaltatura a caldo
moranna (X)
4verniciato a forno
Elena Jones


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
trattamento di smaltatura a forno


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 9 min (2008-09-17 16:52:01 GMT)
--------------------------------------------------

meglio: quadrante artigianale/fatto a mano con smaltatura a forno

Maria Elisa Albanese
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valentina Parisi: ok per la seconda opzione
4 mins
  -> grazie

agree  Science451
2 hrs
  -> thanks

agree  Maria Luisa Dell'Orto
4 hrs
  -> thanks

agree  Gloria Cabalisti: concordo con viva96
4 hrs
  -> thanks

agree  justdone: la seconda piace anche a me!
6 hrs
  -> thanks

21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
verniciato a forno


Explanation:
ho trovato anche "essicato in forno"

Elena Jones
United States
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
smaltatura a caldo


Explanation:
la tecnica della smaltatura a caldo prevede una cottura al forno della parte, il che si traduce in una dilatazione del componente, seguita, nella fase di raffreddamento, da una contrazione. La tolleranza nelle dimensioni del quadrante è nell' ordine dei millesimi di millimetro. Dilatazione e contrazione devono essere calcolate alla perfezione, per ogni singolo esemplare.
es:
http://www.google.it/search?hl=it&q=smaltatura a caldo + oro...

moranna (X)
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 20
Grading comment
Il cliente ha confermato che si tratta proprio di questo. Grazie anche agli altri




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search