project manager

Italian translation: project manager/PM/coordinatore/responsabile del progetto

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:project manager
Italian translation:project manager/PM/coordinatore/responsabile del progetto
Entered by: Simo Blom

23:14 Jan 28, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
/ organico aziendale
English term or phrase: project manager
So che si lascia spesso intradotto, ma volendolo tradurre in italiano sarebbe "Coordinatore (dei) Progetti" ? Grz!
Simo Blom
Finland
project manager / coordinatore/responsabile del progetto
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-29 01:18:07 (GMT)
--------------------------------------------------

Lo potresti lasciare in inglese, oppure tradurlo.......dipende anche in quale contesto è inserito.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-29 01:20:12 (GMT)
--------------------------------------------------

Esempio:
Web Project Manager
Il coordinatore del progetto on-line

Punto di incontro tra committente e cliente, il web project manager ha anche un ruolo di collante tra tutte le altre figure che collaborano alla realizzazione del progetto, in particolare tra l’area design e community e quella business e marketing.

http://giovani.triesteincontra.it/professioni/project
Selected response from:

Massimo Gaido
United States
Grading comment
Grazie Massimo e grazie anche a tutti i numerosi agree!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +6project manager / coordinatore/responsabile del progetto
Massimo Gaido
1 +1il manager di progetti
Kirsikka


  

Answers


27 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5 peer agreement (net): +1
il manager di progetti


Explanation:
forse questo...?

Kirsikka
Native speaker of: Native in FinnishFinnish

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  anavon: pure Manager
1 hr

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +6
project manager / coordinatore/responsabile del progetto


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-29 01:18:07 (GMT)
--------------------------------------------------

Lo potresti lasciare in inglese, oppure tradurlo.......dipende anche in quale contesto è inserito.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-29 01:20:12 (GMT)
--------------------------------------------------

Esempio:
Web Project Manager
Il coordinatore del progetto on-line

Punto di incontro tra committente e cliente, il web project manager ha anche un ruolo di collante tra tutte le altre figure che collaborano alla realizzazione del progetto, in particolare tra l’area design e community e quella business e marketing.

http://giovani.triesteincontra.it/professioni/project

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2303
Grading comment
Grazie Massimo e grazie anche a tutti i numerosi agree!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Adriana Esposito
4 hrs

agree  Sarah Ponting: sì, di solito viene lasciato in inglese
6 hrs

agree  Mirella Soffio
6 hrs

agree  Domenica Grangiotti: addirittura solo la sigla PM
6 hrs

agree  preite
7 hrs

agree  Monica Colman: ormai è preferibile la dicitura in inglese
7 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search