account management

Italian translation: account management/(reparto) gestione clienti

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:account management
Italian translation:account management/(reparto) gestione clienti
Entered by: Simo Blom

13:41 Jan 30, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
/ commercio
English term or phrase: account management
in una ditta. Resta in inglese o ha una traduzione italiana? Grz!
Simo Blom
Finland
account management
Explanation:
Ho trovato moltissimi siti italiani dove viene lasciato in inglese e questa definizione:

Account Management Coordina e gestisce le relazioni
ed i contatti con il cliente finale

Account Management. Sun predisporrà
un set di servizi per la gestione del rapporto diretto con il Cliente. ...

Da quanto vedo su Internet, l'espressione non viene solo usata in ambiente pubblicitario ma anche in contesto aziendale multinazionale. La seconda definizione (che corrisponde al secondo link al sito che ti ho riportato) si riferisce a Sun.

Ciao
Chiara
Selected response from:

Chiara Santoriello
Italy
Grading comment
Grazie! Grazie anche agli altri colleghi/e.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3gestione della contabilità
Marco Massignan
4 +1account management
Chiara Santoriello
4 +1(reparto) gestione clienti
Sarah Ponting
4 +1Dipartimento contabile
Sabrina Eskelson
4gestione contabile
Gian
4contabilità
Drem


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
gestione della contabilità


Explanation:
oppure puoi lasciarlo in inglese, a secondo del contesto più o meno "da multinazionale"

ciao

Marco

Marco Massignan
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 115

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marie Scarano
14 mins

agree  preite
26 mins

agree  AndiG: lo lascerei in inglese
1 hr

neutral  Kimmy: usually refers to client management not actual accounts
2 hrs

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Dipartimento contabile


Explanation:
è solo una delle svariate possibilità.

Sabrina Eskelson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1708

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Kimmy: usually refers to client management not actual Accounts
2 hrs

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
(reparto) gestione clienti


Explanation:
in ambito pubblicitario

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-30 13:53:41 (GMT)
--------------------------------------------------

\"REPARTO GESTIONE CLIENTI
del reparto gestione clienti fanno parte tutti coloro che hanno contatti con i clienti: direttore contatto, account senior, account junior\"

http://www.layout.it/struttura.html


In ogni caso, concordo con Sabrina che ci sono svariate possibilità e tutto dipende dal contesto.

Sarah


--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-30 15:00:25 (GMT)
--------------------------------------------------

Spesso viene lasciato in inglese, e visto i diversi significati che può avere, forse è il caso che non lo traduci affatto - così vai sul sicuro!

Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1150

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Kimmy
2 hrs
  -> thanks, Kimmy

48 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
contabilità


Explanation:
semplicemente, anche per indicare un ufficio...
...è una proposta...ciao!

Drem
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 97

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
account management


Explanation:
Ho trovato moltissimi siti italiani dove viene lasciato in inglese e questa definizione:

Account Management Coordina e gestisce le relazioni
ed i contatti con il cliente finale

Account Management. Sun predisporrà
un set di servizi per la gestione del rapporto diretto con il Cliente. ...

Da quanto vedo su Internet, l'espressione non viene solo usata in ambiente pubblicitario ma anche in contesto aziendale multinazionale. La seconda definizione (che corrisponde al secondo link al sito che ti ho riportato) si riferisce a Sun.

Ciao
Chiara


    www.resources.it/scopri.html - 9k
    www.sun.com/service/servicelist/ ss/ssgold-it-it-20020923.pdf
Chiara Santoriello
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1508
Grading comment
Grazie! Grazie anche agli altri colleghi/e.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Kimmy: anche!
1 hr

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
gestione contabile


Explanation:

account management (AM)
secondo EURODICAUTOM

Non vedo perché non si debba tradurre!

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search