turntable

Italian translation: VIdeo-giradisco

20:11 Sep 20, 2010
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Other
English term or phrase: turntable
L'intera frase è:

Video turntable from the 70's mimes 80's video art.

Vi chiedo una mano: di che cosa si tratta?
Grazie!
Mabre
Italian translation:VIdeo-giradisco
Explanation:
A Quanto descrive l'articolo, questo è un antenato del lettore dvd, non specifica il tipo di supporto, ma è di certo un video-proiettore.
Selected response from:

Vallemolina
Grading comment
Grazie!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1(riproduttore video elettronico a) piatto rotante
cynthiatesser
4VIdeo-giradisco
Vallemolina
3giradischi (qui però direi carrellata, o compilation)
Zea_Mays
3periferica Turntable (simile alle console dei DJ, composta da un piatto girevole e da alcune manopol
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
3a rotazione
Francesca Casoli
Summary of reference entries provided
Turntable
Francesca Casoli

  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
a rotazione


Explanation:
"Video a rotazione", credo sia questo il senso!


    Reference: http://www.mtv.it/tv/palinsesto/
Francesca Casoli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
periferica Turntable (simile alle console dei DJ, composta da un piatto girevole e da alcune manopol


Explanation:
La particolarità del gioco è naturalmente la ***periferica Turntable*** (nella foto), del tutto **simile alle console dei DJ, composta da un piatto girevole e da alcune manopole**. Gli sviluppatori hanno assicurato che a livello massimo di difficoltà i movimenti richiesti al giocatore sono del tutto simili a quelli eseguiti dai DJ in fase di sviluppo del gioco.
http://www.onegames.it/09/10/2009/annunciata-la-lista-dei-br...

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 130

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
giradischi (qui però direi carrellata, o compilation)


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 13 Min. (2010-09-20 20:24:18 GMT)
--------------------------------------------------

anzi - è proprio un giradischi per video:
http://www.videokasbah.net/CED.html

--------------------------------------------------
Note added at 24 Min. (2010-09-20 20:36:08 GMT)
--------------------------------------------------

Un lettore/sistema di riproduzione per videodisco/video su disco.
Su wikipedia in inglese
http://en.wikipedia.org/wiki/Capacitance_Electronic_Disc
e spagnolo
http://es.wikipedia.org/wiki/CED

Zea_Mays
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
VIdeo-giradisco


Explanation:
A Quanto descrive l'articolo, questo è un antenato del lettore dvd, non specifica il tipo di supporto, ma è di certo un video-proiettore.


    Reference: http://www.videokasbah.net/CED.html
Vallemolina
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie!!

10 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
(riproduttore video elettronico a) piatto rotante


Explanation:
stessa reference di zea che mi sembra quella giusta ma diversa proposta di traduzione

Da Wikipedia:
Riproduzione [modifica]
Testina di lettura
Per riprodurre un disco, questo viene posto su un **piatto rotante** fatto girare a velocità costante e predefinita. Inizialmente il piatto era messo in movimento da una molla caricata con una manovella, poi sostituita da un motore elettrico.

Example sentence(s):
  • http://www.videokasbah.net/CED.html
  • http://it.wikipedia.org/wiki/Giradischi
cynthiatesser
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 78

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini
6 hrs
  -> Grazie!




Reference comments


6 mins
Reference: Turntable

Reference information:
Il link ti dà una dritta!


    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Turntables
Francesca Casoli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search