Rostrum shot

Italian translation: ripresa con banco ottico verticale

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Rostrum shot
Italian translation:ripresa con banco ottico verticale
Entered by: Adriano Bonetto

08:36 May 14, 2003
English to Italian translations [PRO]
/ Foto/cinematografia
English term or phrase: Rostrum shot
Rostrum shot of advertisements ecc.
Descrizione di un filmato pubblicitario. Su Internet in italiano ho trovato solo la definizione di Rostrum camera: Rostrum camera (camera collegata ad un braccio meccanico semovente
controllato da un computer)
grazie
Giuseppina Gatta, MA (Hons)
ripresa con banco ottico verticale
Explanation:
dal "Dizionario dei termini cinematografici":
banco ottico verticale:(rostrum)sostegno rifgido dove si fissa la macchina da presa in verticale per animazioni e truka.

ciao
Selected response from:

Adriano Bonetto
Italy
Grading comment
grazie, mi serviva proprio una traduzione
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2ripresa (effettuata) con sistema rostrum
Antonella Andreella (X)
5 +1ripresa con banco ottico verticale
Adriano Bonetto
4ripresa con rostrum camera
Diego Ceroni MITI MITIA


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
ripresa (effettuata) con sistema rostrum


Explanation:
oppure

ripresa con 'rostrum camera'

Al primo link c'è un glossario, al secondo un testo sull'argomento

HTH

AA


    Reference: http://digilander.libero.it/maxblanco/Glox.html
    Reference: http://digilander.libero.it/maxblanco/metodox.html
Antonella Andreella (X)
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1279

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  laura rutigliano
45 mins

agree  verbis
2 hrs

21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ripresa con rostrum camera


Explanation:
Concordo con Antonella

Diego Ceroni MITI MITIA
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 12

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
ripresa con banco ottico verticale


Explanation:
dal "Dizionario dei termini cinematografici":
banco ottico verticale:(rostrum)sostegno rifgido dove si fissa la macchina da presa in verticale per animazioni e truka.

ciao


Adriano Bonetto
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1405
Grading comment
grazie, mi serviva proprio una traduzione

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
8 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search