International Translation Day 2018

Join ProZ.com/TV for a FREE event September 25-26th celebrating International Translation Day! 50+ hours of content, Chat, Live Q&A & more. Join 1,000's of linguists from around the globe as ProZ.com/TV celebrates International Translation Day.

Click for Full Participation

give-away or sell

Italian translation: vd. sotto

09:18 May 30, 2003
English to Italian translations [PRO]
/ lettera commerciale
English term or phrase: give-away or sell
Lettera inviata da azienda YYY ad azienda ZZZ riguardo a possibile concorrente XXX interessato ai loro prodotti.

It is our understanding that they are proceeding with their development
efforts with XXX Corp. on a competitor to your item. However, I do not
see any problem with the meeting as they have already purchased a device
from our distributor in the States and I'm sure it has been completely
disassembled by XXX Corp. It would be interesting to gather some information
on how they intend to combine the .... device with their products (give-away or sell?)

Non capisco quando scrivono: "Sarebbe interessante raccogliere alcune informazioni su come intendono accostare il dispositivo .... ai loro prodotti ***(give-away o vendere?)***
Non capisco differenza fra "give-away" e "sell" in questo contesto.
Giorgia P
Italian translation:vd. sotto
Explanation:
Il give away normalmente è un omaggio, un gadget che si regala. In questo caso forse potrebbe trattarsi di un'opzione gratuita, nel senso che se un cliente compra un prodotto dell'azienda, come omaggio gli danno anche il componente combinabile dell'altra azienda.
Quindi direi:
opzione gratuita o in vendita?
Selected response from:

Giovanna Graziani
Italy
Grading comment
Grazie a tutti. Sarah, ho scelto la risposta di Giovanna anche se era molto simile alla tua seppur arrivata dopo perché mi sembrava più completa.
Grazie di nuovo. Ciao, Giorgia
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5vd. sotto
Giovanna Graziani
4vs
paolopaci
3omaggi / prodotti per vendita
Sarah Ponting


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
omaggi / prodotti per vendita


Explanation:
penso

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-30 09:22:18 (GMT)
--------------------------------------------------

cioè se pensano di vendere questo \"device\", oppure di abbinarlo ai prodotti in vendita come omaggio

Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1150

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Silvia Roggi (X): Distribuire...?
2 mins
  -> distribuire cosa? ci sono 2 opzioni: venderlo o darlo in omaggio con i loro prodotti

neutral  paolopaci: forse distribuire gratuitamente...
17 hrs
  -> funzionerebbe anche questo - ma veramente Giorgia aveva chiesto la differenza tra give-away e vendere, cioè prodotti in omaggi e prodotti in vendita ;-)

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
vd. sotto


Explanation:
Il give away normalmente è un omaggio, un gadget che si regala. In questo caso forse potrebbe trattarsi di un'opzione gratuita, nel senso che se un cliente compra un prodotto dell'azienda, come omaggio gli danno anche il componente combinabile dell'altra azienda.
Quindi direi:
opzione gratuita o in vendita?

Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1119
Grading comment
Grazie a tutti. Sarah, ho scelto la risposta di Giovanna anche se era molto simile alla tua seppur arrivata dopo perché mi sembrava più completa.
Grazie di nuovo. Ciao, Giorgia

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  VERTERE
2 hrs

agree  verbis
3 hrs

agree  manildo
5 hrs

agree  Roberta Anderson
10 hrs

agree  tori
10 hrs

17 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vs


Explanation:
....su come intendono combinare il dispositivo xxx con i loro prodotti
( gratuitamente o in vendita?).

give away

v 1: give out freely [syn: distribute, give out, hand out]

Source: WordNet ® 1.6, © 1997 Princeton University


paolopaci
United States
PRO pts in pair: 305




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search