hands-free

Italian translation: a mani libere

08:47 Jan 27, 2004
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: hands-free
(telefoni cordless)

HEADSET CONNECTION (optional) allows for a hands-free conversation.

vi viene in mente un modo più elegante per dire "a mani libere"

(PRESA PER AURICOLARE (opzionale) per permettere una conversazione....)
Elena Ghetti
Italy
Italian translation:a mani libere
Explanation:
Lo usa anche il Ministero...

Ciao


AISTel - Decreto ministeriale 161/97i
... appendice A. Art. 22. (Apparecchi telefonici con funzione di conversazione
a mani libere e/o ascolto in altoparlante). Gli apparecchi ...
www.telecom-italia.org/NI/DM161.htm - 52k - Copia cache - Pagine simili

STI Società Telefonica Impianti - telefonia
... cadauna. < n°3 tasti di configurazione menù. < Servizio di conversazione
a mani libere con viva voce con microfono incorporato.
www.telefonisti.it/prodotti/dettagli.asp?idp=66 - 2k - Copia cache - Pagine simili
Selected response from:

Maurizio Foroni
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +12viva voce
Maurizio Valente
4 +3a mani libere
Maurizio Foroni
4mani libere
Gian


Discussion entries: 2





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
a mani libere


Explanation:
Lo usa anche il Ministero...

Ciao


AISTel - Decreto ministeriale 161/97i
... appendice A. Art. 22. (Apparecchi telefonici con funzione di conversazione
a mani libere e/o ascolto in altoparlante). Gli apparecchi ...
www.telecom-italia.org/NI/DM161.htm - 52k - Copia cache - Pagine simili

STI Società Telefonica Impianti - telefonia
... cadauna. < n°3 tasti di configurazione menù. < Servizio di conversazione
a mani libere con viva voce con microfono incorporato.
www.telefonisti.it/prodotti/dettagli.asp?idp=66 - 2k - Copia cache - Pagine simili


Maurizio Foroni
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 671
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Emanuela Galdelli
7 mins

neutral  Angela Arnone: non è il solito modo di chiamare questo sistema
13 mins

agree  PB Trans: yes, the asker does not need to know the name of the system, She needs to know how to describe the conversation.
15 hrs

agree  Anita M. A. Mazzoli
15 hrs

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +12
viva voce


Explanation:
Notizie, Presentati auricolare e viva voce Bluetooth da Motorola. 8
Gennaio 2002. In occasione del CES 2002 tenuto a Las Vegas, Motorola ...
www.telefonino.net/cgi-bin/news.asp?n=5315

Maurizio Valente
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 2401

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  multidioma (X): yes!! :-) Cris
7 mins

agree  Masshiro
16 mins

agree  Paola Grassi: esattamente
26 mins

agree  Sabrina Eskelson
29 mins

agree  Simo Blom
37 mins

agree  Giovanni Guarnieri MITI, MIL:
54 mins

agree  Emilia Mancini
1 hr

agree  Francesca Siotto
2 hrs

agree  VERTERE
2 hrs

agree  Cheyenne
5 hrs

agree  byteman
10 hrs

agree  Rita Bandinelli
10 hrs

10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mani libere


Explanation:
io tradurrei:
ti permette di tenere una conversazione con le mani libere
oppure
....con le mani non impegnate

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search