put somebody ahead

Italian translation: avvantaggia voi / vi mette in (una ) posizione di vantaggio

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:put somebody ahead
Italian translation:avvantaggia voi / vi mette in (una ) posizione di vantaggio
Entered by: Francesco Palmieri

18:56 Dec 8, 2016
English to Italian translations [PRO]
Other
English term or phrase: put somebody ahead
What sets us apart and puts you ahead.

Sul vocabolario ho trovato "costituire un vantaggio". Sul monolingue ho trovato come definizione " to think of someone or something as more important than someone or something".

Ho pensato a questa soluzione ma non sono sicuro al 100%:

Ciò che ci contraddistingue e ciò che vi avvantaggia

Come posso rendere correttamente l'espressione "puts you ahead" ?
Francesco Palmieri
Ireland
avvantaggia voi / vi mette in (una ) posizione di vantaggio
Explanation:
le renderei così, sottolineando il NOI e il VOI

Ciò che ci contraddistingue e ciò che vi avvantaggia
--> Ciò che contraddistingue noi e avvantaggia voi
--> Ciò che contraddistingue noi e mette voi in una posizione di vantaggio

anche mettere al primo posto, fare di qualcuno il numero uno
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
Ti ringrazio!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2avvantaggia voi / vi mette in (una ) posizione di vantaggio
martini
4vi mette in una posizione favorevole/vantaggiosa
Elena Zanetti


Discussion entries: 1





  

Answers


36 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
avvantaggia voi / vi mette in (una ) posizione di vantaggio


Explanation:
le renderei così, sottolineando il NOI e il VOI

Ciò che ci contraddistingue e ciò che vi avvantaggia
--> Ciò che contraddistingue noi e avvantaggia voi
--> Ciò che contraddistingue noi e mette voi in una posizione di vantaggio

anche mettere al primo posto, fare di qualcuno il numero uno


martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 2031
Grading comment
Ti ringrazio!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Vojislava Jankovic: mette voi in una posizione di vantaggio o TI mette in posizione di vantaggio?
31 mins

agree  Luca Colangelo
18 hrs

15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vi mette in una posizione favorevole/vantaggiosa


Explanation:
.

Elena Zanetti
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 80




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search