Wind storm

Italian translation: tempesta / bufera di vento

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:windstorm
Italian translation:tempesta / bufera di vento
Entered by: martini

19:23 Dec 8, 2016
English to Italian translations [PRO]
Other
English term or phrase: Wind storm
Wind storm analysis and pre-emergency planning

Non riesco a trovare questo termine sul glossario di proz e su altri vocabolari. Qualcuno mi potrebbe aiutare?
Francesco Palmieri
Ireland
tempesta / bufera di vento
Explanation:
qui
tempesta di vento

http://www.europarl.europa.eu/sides/getDoc.do?pubRef=-//EP//...

http://www.europarl.europa.eu/sides/getDoc.do?pubRef=-//EP//...
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
Grazie!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2tempesta / bufera di vento
martini
4maltempo
Vojislava Jankovic
5 -2uragano/i
Cristina intern


Discussion entries: 13





  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
wind storm
tempesta / bufera di vento


Explanation:
qui
tempesta di vento

http://www.europarl.europa.eu/sides/getDoc.do?pubRef=-//EP//...

http://www.europarl.europa.eu/sides/getDoc.do?pubRef=-//EP//...

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 2031
Grading comment
Grazie!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  texjax DDS PhD
44 mins
  -> grazie

agree  Luca Colangelo
19 hrs

20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
wind storm
maltempo


Explanation:
tempeste, ma meglio maltempo come dicono nelle previsioni

Vojislava Jankovic
Serbia
Specializes in field
Native speaker of: Native in SerbianSerbian, Native in Serbo-CroatSerbo-Croat
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  martini: troppo generico, v. discussion entry
12 hrs

49 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): -2
wind storm
uragano/i


Explanation:
Pianificazione pre-uragano

uragano
1 meteor. Violento ciclone tropicale tipico del Mar delle Antille e delle zone costiere degli Stati Uniti orientali
2 estens. Tempesta molto violenta con vento e pioggia: l'infuriare dell'u.
http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/U/uragano.s...

P i a n i f i c a z i o n e . p r e - u r a g a n o --- a n a l i s i

10 anni dopo l'uragano Katrina: esperienza maturata e nuovi rischi per le aziende
Le analisi mostrano che è la quinta causa di perdita per le aziende. ...
- Katrina ha migliorato la gestione dei rischi di catastrofe. Le principali lezioni apprese sono: impatto degli uragani e demand surge, continuità aziendale e coperture assicurative.
- La gestione dei rischi pre- e post- uragano può ancora essere migliorata. La preparazione è essenziale per ridurre l'aumento di perdite in futuro.
[...] Per ricordare il decennale di Katrina, il nuovo bollettino dei rischi di Allianz Global Corporate & Specialty (AGCS) Hurricane Katrina 10: Catastrophe Management And Global Windstorm Peril Review analizza i rischi e le perdite dovuti agli uragani ed esamina la lezione appresa da Katrina per ridurre i prossimi uragani globali, visto l'aumento dell'aleatorietà meteorologica.
[...] L’organizzazione è un aspetto chiave per limitare l'esposizione agli uragani, e l’esperienza appresa dalle grandi catastrofi come Katrina può aiutare le aziende a ridurre l’impatto di eventi futuri. AGCS sta lavorando a stretto contatto con i clienti e i responsabili ai rischi, mettendo a disposizione la propria competenza per assicurarsi che siano preparati al meglio”.
[...] Se tali procedure non sono attuate o riviste, la portata delle perdite dovute ad uragani potrebbe aumentare in modo significativo
Il 40% degli indennizzi dovuti a rischi naturali sono dovuti ad uragani
[...] Lezioni apprese dal caso Katrina - dallo storm surge al demand surge
Katrina e altri uragani come Sandy hanno contribuito a migliorare la ricerca e la misurazione dei rischi relativi alle catastrofi. Katrina ha dimostrato che l'impatto dello "storm surge" (ondata di tempesta) è spesso più pericoloso dei forti venti e che la dimensione dell'uragano può influire sull'inondazione stessa. Lo storm surge è stato un fattore importante per metà delle 10 perdite più costose dovute a tempeste nella storia americana, e queste cinque tempeste hanno, in tutto, provocato quasi 125 miliardi di $ di perdite assicurate.
[...] - ***Pianificazione pre-uragano***, incluso lo sviluppo e il test di un piano complessivo di emergenza. Ispezione di tetti e delle parti esterne dell'edificio; ancoraggio di grandi attrezzature e preparazione a possibili inondazioni.
- Durante un uragano il personale di soccorso deve controllare perdite, incendi e danni.
- Dopo un uragano il sito deve essere reso sicuro per prevenire ingressi non autorizzati. Se considerata sicura, deve essere effettuata un'immediata valutazione dei danni.
- La gestione della continuità aziendale è essenziale poiché la produzione "just-in-time", la gestione snella delle scorte e le catene globali delle forniture possono facilmente moltiplicare gli effetti negativi. I danni patrimoniali e le interruzioni delle attività sono solitamente coperti da polizze assicurative, ma spesso c'è una perdita di quote di mercato, fornitori, clienti e personale. Le aziende devono sviluppare e testare piani di continuità aziendale e la comunicazione a cascata, e avere polizze assicurative in un luogo sicuro e accessibile.
http://www.agcs.allianz.com/global-offices/italy/news-press-...

--------------------------------------------------
Note added at 53 mins (2016-12-08 20:16:41 GMT)
--------------------------------------------------

European windstorm = uragano in Europa

Uragano Matthew verso l’Europa: gli ultimi aggiornamenti dall’oceano Atlantico, nuova rotta verso l’isola di Terranova
http://www.meteoweb.eu/foto/uragano-matthew-europa/id/761949...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2016-12-08 20:30:05 GMT)
--------------------------------------------------

I meteorologi hanno convenuto di chiamare uragano soltanto i venti di eccezionale intensità - oltre i 117 km/h - classificati, secondo la Scala Saffir-Simpson, in 5 categorie.

Qual è la differenza tra uragani, tempeste, cicloni e tornadi? E come si formano?
I meteorologi hanno convenuto di chiamare uragano soltanto i venti di eccezionale intensità. Finché i venti si mantengono sotto i 117 km/h si parla di tempeste tropicali; a velocità maggiori, i cicloni vengono definiti uragani veri e propri e vengono classificati, secondo la Scala Saffir-Simpson, in 5 categorie.
http://www.focus.it/cultura/che-differenza-ce-tra-ciclone-ur...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2016-12-08 20:34:56 GMT)
--------------------------------------------------

P i a n i f i c a z i o n e . p r e - u r a g a n o , i n c l u s o . l o . s v i l u p p o . e . i l . t e s t . d i . u n . p i a n o . c o m p l e s s i v o . d i . e m e r g e n z a - http://www.agcs.allianz.com/global-offices/italy/news-press-...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2016-12-08 20:52:03 GMT)
--------------------------------------------------

P i a n i f i c a z i o n e . * p r e - u r a g a n o * , i n c l u s o . l o . s v i l u p p o . e . i l . t e s t . d i . u n . p i a n o . c o m p l e s s i v o . d i . e m e r g e n z a -
http://www.agcs.allianz.com/global-offices/italy/news-press-...

* P r e - w i n d s t o r m * . p l a n n i n g . i n c l u d i n g . d e v e l o p m e n t . o f . a . c o m p r e h.e n s i v e . e m.e r g e n c y . p l a n . a n d . t e s t i n g . i t .
http://www.agcs.allianz.com/about-us/news/katrina-10-years-o...

Cristina intern
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 103

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  texjax DDS PhD: Windstorm-a storm with very strong wind but little or no rain; Hurricane: tropical cyclone with winds of 74 miles or greater, that is usually accompanied by rain/ L'intensità dei venti non è in discussione. Windstorm e uragano sono due cose diverse.
14 mins
  -> wind storm, in tedesco *Orkan* - I meteorologi hanno convenuto di chiamare *uragano* soltanto i venti di eccezionale intensità - sotto i 117 km/h si parla di tempeste tropicali; a velocità maggiori, i cicloni vengono definiti *uragani* veri e propri

disagree  martini: con texjax
2 days 14 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search