high carbon fiber

Italian translation: fibra di carbonio ad alto modulo

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:high carbon fiber
Italian translation:fibra di carbonio ad alto modulo
Entered by: AdamiAkaPataflo

11:10 Mar 23, 2017
English to Italian translations [PRO]
Other / mountain bike
English term or phrase: high carbon fiber
The rear triangle part was made with Mitsubishi high carbon fiber, whose tensile strength is 450kgf/mm2, 4410MPa, the tensile modulus is 40ton/mm2, 395GPa, the elongation is 1.1, and the density is 1.82g/cm3.

https://www.amazon.com/Mountain-Hardtail-Ultralight-Professi...

non capisco il senso di "high".
Inoltre, per quanto riguarda elongation, dovrebbe esserci un'unità di misura? se sì, quale? grazie mille
Federica Carrus
fibra di carbonio ad alto modulo
Explanation:
L’alto modulo determinerebbe la densità di fibre esistenti nella struttura o tessitura nel carbonio stesso, più alto sarà il modulo più alta sarà la densità e di conseguenza minore sarà il peso
http://www.derosanews.com/italian/B72_Fibra_di_carbonio_ed_A...

Fibra di carbonio 10+1 cose che non sapevi - CiclismoPassione.com
www.ciclismopassione.com/telaio-bdc-fibra-di-carbonio/

Diese Seite übersetzen
09.03.2016 - I prodotti in fibra di carbonio possono nascondere dei misteri rispetto ai ... maniera di costruire le bici, l'industria ciclistica ha continuato a sfornare .... La fibra ad alto modulo è costosa (grazie a tutto il processo per ottenerla), ...

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2017-03-23 11:18:02 GMT)
--------------------------------------------------

p.s. per elongation = allungamento (a rottura) parlano di "percentuale"
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4con/ad alto contenuto di fibra di carbonio
Francesco Badolato
3fibra di carbonio ad alto modulo
AdamiAkaPataflo


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
fibra di carbonio ad alto modulo


Explanation:
L’alto modulo determinerebbe la densità di fibre esistenti nella struttura o tessitura nel carbonio stesso, più alto sarà il modulo più alta sarà la densità e di conseguenza minore sarà il peso
http://www.derosanews.com/italian/B72_Fibra_di_carbonio_ed_A...

Fibra di carbonio 10+1 cose che non sapevi - CiclismoPassione.com
www.ciclismopassione.com/telaio-bdc-fibra-di-carbonio/

Diese Seite übersetzen
09.03.2016 - I prodotti in fibra di carbonio possono nascondere dei misteri rispetto ai ... maniera di costruire le bici, l'industria ciclistica ha continuato a sfornare .... La fibra ad alto modulo è costosa (grazie a tutto il processo per ottenerla), ...

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2017-03-23 11:18:02 GMT)
--------------------------------------------------

p.s. per elongation = allungamento (a rottura) parlano di "percentuale"

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 286

31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
con/ad alto contenuto di fibra di carbonio


Explanation:
"High" in questo caso significa "con/ad alto contenuto".


... being able to successfully reduce the cycle time associated with high carbon fiber content RTM
...è riuscita a ridurre con successo i cicli di lavoro associati all’RTM con alto contenuto di fibra di carbonio.
http://www.creisrl.it/materiale/CS_2016/CS_Ord_Fasc1/files/b...

Francesco Badolato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 564




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search