You just have to do enough to stay until Monday.

Italian translation: Non devi far altro che resistere fino a lunedì / Devi solo fare il possibile per arrivare a lunedì

13:24 Jan 31, 2018
English to Italian translations [PRO]
Other
English term or phrase: You just have to do enough to stay until Monday.
Ciao a tutti,
non ho contesto e non riesco a capire il senso della frase. Potrebbe essere "Devi solo fare il possibile per arrivare a Lunedì?".

Grazie mille
Ilaria Giannelli
Italy
Italian translation:Non devi far altro che resistere fino a lunedì / Devi solo fare il possibile per arrivare a lunedì
Explanation:
Ottima la tua proposta, alla quale aggiungo anche un'alternativa.

PS: in italiano, a differenza dell'inglese, mai scrivere i giorni della settimana con l'iniziale maiuscola.

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno 1 ora (2018-02-01 14:51:48 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie mille a te, Ilaria. Buon lavoro e buona giornata.
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4devi solo tener duro fino a lunedi
Elena Zanetti
4Non devi far altro che resistere fino a lunedì / Devi solo fare il possibile per arrivare a lunedì
Gaetano Silvestri Campagnano
3devi solo fare qual tanto che basta per arrivare a lunedì
Gianna Senesi


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
you just have to do enough to stay until monday.
devi solo tener duro fino a lunedi


Explanation:
altra idea...

--------------------------------------------------
Note added at 13 min (2018-01-31 13:37:26 GMT)
--------------------------------------------------

devi solo mettercela/stringere i denti tutta per arrivare a lunedi

Elena Zanetti
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 80
Notes to answerer
Asker: Grazie :)


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
you just have to do enough to stay until monday.
devi solo fare qual tanto che basta per arrivare a lunedì


Explanation:
Un'alternativa, anche se, senza contesto, si tratta di un'interpretazione.

Non hai altri dati che possano aiutarne la contestualizzazione?
(il tipo di testo che stai traducendo, per esempio, o la situazione d'insieme in cui si verifica questa conversazione...)
Ciao!

Gianna Senesi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: Grazie mille per la proposta, no purtroppo sono una serie di frasi che mi hanno commissionato ma di cui non so niente :(


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
you just have to do enough to stay until monday.
Non devi far altro che resistere fino a lunedì / Devi solo fare il possibile per arrivare a lunedì


Explanation:
Ottima la tua proposta, alla quale aggiungo anche un'alternativa.

PS: in italiano, a differenza dell'inglese, mai scrivere i giorni della settimana con l'iniziale maiuscola.

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno 1 ora (2018-02-01 14:51:48 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie mille a te, Ilaria. Buon lavoro e buona giornata.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 834
Notes to answerer
Asker: Grazie mille, ho scritto di fretta e mi è scappata la maiuscola! :)





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search