bullet shaped nib

Italian translation: punta extra-fine

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:bullet shaped nib
Italian translation:punta extra-fine
Entered by: martini

14:32 Apr 27, 2018
English to Italian translations [PRO]
Other / uniposca
English term or phrase: bullet shaped nib
https://www.amazon.co.uk/dp/B072JZPDWD

The fine 0.7mm bullet shaped nib of the 1M gives the user amazing line control, allowing for intricate and detailed drawing and colouring.
Federica Carrus
punta extra-fine
Explanation:
dal sito del produttore

Il Posca punta extra- fine PC1-M è ideale per creazioni di piccolo formato. Apprezzato da bambini e adulti che amano il colore senza sbavature.
Eclettico: la punta è abbastanza fine per scrivere e sufficientemente spessa per disegnare.
http://www.posca.com/it/marcatore-per-tutte-le-superfici/pc-...

terminologia ripresa da rivenditori vari tra cui
https://www.convenienzaufficio.it/prodotto/marcatore-uni-pos...

di proiettile parlano solo amazon, ebay et sim.

in questo sito si parla di due tipi di punta
Il celebre pennarello a doppia punta (fina e scalpello) è disponibile in una gamma di 148 colori basati sul sistema di colorazione HSL (Pantone).

per il "fine" iniziale userei sottile e poi extra-fine / extra fine

il proiettile lo eviterei
ma è una mia opinione
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4punta extra-fine
martini
4punta a (forma di) proiettile
Gaetano Silvestri Campagnano


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
punta a (forma di) proiettile


Explanation:
https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&source...

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 802

17 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
punta extra-fine


Explanation:
dal sito del produttore

Il Posca punta extra- fine PC1-M è ideale per creazioni di piccolo formato. Apprezzato da bambini e adulti che amano il colore senza sbavature.
Eclettico: la punta è abbastanza fine per scrivere e sufficientemente spessa per disegnare.
http://www.posca.com/it/marcatore-per-tutte-le-superfici/pc-...

terminologia ripresa da rivenditori vari tra cui
https://www.convenienzaufficio.it/prodotto/marcatore-uni-pos...

di proiettile parlano solo amazon, ebay et sim.

in questo sito si parla di due tipi di punta
Il celebre pennarello a doppia punta (fina e scalpello) è disponibile in una gamma di 148 colori basati sul sistema di colorazione HSL (Pantone).

per il "fine" iniziale userei sottile e poi extra-fine / extra fine

il proiettile lo eviterei
ma è una mia opinione


martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 2027




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search