Spread

Italian translation: metodo di stesura / stesa

13:05 Apr 29, 2018
English to Italian translations [PRO]
Other / Spread
English term or phrase: Spread
Sto traducendo la presentazione di alcuni tarocchi e c'è questo termine. La frase: "This version uses the classic French spread and 22 major arcana". Grazie!
ChiaBringhenti
Italy
Italian translation:metodo di stesura / stesa
Explanation:
Per spread si intendono i vari metodi di disposizione e di lettura delle carte, vedi qui la definizione:
http://psychiclibrary.com/beyondBooks/tarot-card-spreads/

In italiano si parla di metodi / schemi di stesura, o anche di stese.
http://www.metodiperleggereitarocchi.com/
https://cittaincantata.forumfree.it/?f=64525096
http://tarocchisibille.com/leggere-carte/
http://www.leggere-i-tarocchi-per-crescere.com/divinazione.h...
Selected response from:

Matteo Galbusera
United Kingdom
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2metodo di stesura / stesa
Matteo Galbusera
3disposizione, posizionamento, stesura
Shabelula
2diffusione
martini


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
spread
diffusione


Explanation:
ho trovato questa pagina
non mi sembra scritta male, anzi


Questa versione offre solo la diffusione classica francese con arcani maggiori. Potete acquistare quella completa per ulteriori consultazioni.

http://www.futurcell.it/applicazioni/le-migliori-app-per-leg...

metto 2 perché non me ne intendo

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 2031

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
spread
metodo di stesura / stesa


Explanation:
Per spread si intendono i vari metodi di disposizione e di lettura delle carte, vedi qui la definizione:
http://psychiclibrary.com/beyondBooks/tarot-card-spreads/

In italiano si parla di metodi / schemi di stesura, o anche di stese.
http://www.metodiperleggereitarocchi.com/
https://cittaincantata.forumfree.it/?f=64525096
http://tarocchisibille.com/leggere-carte/
http://www.leggere-i-tarocchi-per-crescere.com/divinazione.h...

Matteo Galbusera
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 31
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dandamesh
2 hrs

agree  Shabelula: mi piace "schema"
1 day 4 hrs

1 day 9 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
spread
disposizione, posizionamento, stesura


Explanation:
a leggere alcuni dei riferimenti dati dal collega trovo spesso anche termini molto generici per riferirsi alla stesura sul tavolo

--------------------------------------------------
Note added at 1 day 9 hrs (2018-04-30 22:18:50 GMT)
--------------------------------------------------

anche schema negli esempi sopra, mi pare il piu' corretto

Shabelula
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search