zemenstates

Italian translation: manopole di selezione / regolazione

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:zemenstates
Italian translation:manopole di selezione / regolazione
Entered by: martini

20:21 Jul 21, 2018
English to Italian translations [PRO]
Other / barbecue
English term or phrase: zemenstates
https://www.amazon.co.uk/dp/B0197WO7UK

Wire heating elements 9x1.260watt, 0-12 **Zemenstates:***
3 pieces, Lamp indication for heating element operation: 3 pieces, Central main ignition with indicating lamp, Fire resistant wiring, Relay for mixed operation of heating elements:
Federica Carrus
manopole di selezione / regolazione
Explanation:
ho cercato nel sito produttore ma questo modello non c'è più
http://north.gr/en/products.asp?cID=105&pID=121

ho trovato questo manuale in EN dove
zemenstates (plur.) zemenstat (sing.)
il verbo è "adjust"
anche qui posizioni da 0 a 12

Depending on the heating position select zemenstates (0-12). Zemenstates control operation of heating elements and adjust the power :

HS-1 : Each zemenstat adjusts the power to one heating element.
HS-1½ : The left side zemenstat adjusts the power to the two lift side heating elements, and the right side zemenstat the power the right side heating element.

HS-2 : Each one of the two right side zemenstats adjust the power to the corresponding heating elements of the right grill, where as the left side zemenstat the two heating elements of the left grill.
Depending on the heating requirements set zemenstats :
• Position 0 : To stop operation.
•Position 1-7 : To sustain temperature.
•Position 8-11 : To grill.
•Position 12 : To operate at maximum power
http://www.diamond-europe.com/mercator_data/files/stock/1251...

qui
Κομβίο Ζημενστάτη
Zemenstat's Knob
http://www.diamond-europe.com/mercator_data/files/stock/1251...

Questa griglia elettrica professionale, con la sua area di cottura di 760 x 380 mm divisibile in due zone indipendenti comandate da due manopole distinte,
https://www.hikitchen.it/griglia-professionale-elettrica-2-z...

probabilmente si riferisce alle ultime 3, quelle con la spia a sinistra guardando l'immagine

l'altro elemento ha la spia a destra guardando l'immagine


Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
Grazie mille, ottima ricerca
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4cementato
Cristina intern
3manopole di selezione / regolazione
martini


Discussion entries: 1





  

Answers


10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Zemenstates
cementato


Explanation:
zemenstates > Zementates (in tedesco) = cementato . . . . . aggettivo sostantivato - in tedesco

* cementato / misto cemento

stabilizzazioni e movimento terra
www.brussicostruzioni.it/stabilizzazioni.php
La stabilizzazione consiste nella miscelazione del materiale in sito con calce e/o ... Il misto cementato per fondazione con miscelazione in sito sarà costituito da ...

Misto Cementato - Misto Cementato -
https://www.superbeton.it/asfalti/materiali_fondazione_strad...
Il misto cementato è un materiale ottenuto dalla miscelazione di misto ... II cemento utilizzato e del tipo CEM II/A-L, classe 32.5 R (norma Uni En 197-1).

[PDF] Operazioni di bonifica e stabilizzazione piani di posa FASE 15
http://www.provincia.torino.gov.it/attiweb/giunta/2010/20101...
1 Preparazione del terreno area stabilizzazione a calce con allontanamento ... della quota di progetto (misto cementato sugli attraversamenti.

La stabilizzazione dei terreni a calce/cemento
https://www.anese.it/2018/04/18/la-stabilizzazione-dei-terre...
La tecnica della stabilizzazione consiste nella miscelazione del ... in sito un prodotto addirittura superiore ai misti cementati che ormai da anni ...

----------------

* stabilizzazione del cementato ( Stabilisieren des Zementates )

zum Stabilisieren des Cd/Tl-Zementates und zur Verbesserung der. Abscheidung und Erfassung stark oberflächenaktive Stoffe in kleinen Mengen (10—30 ...
https://onlinelibrary.wiley.com/doi/pdf/10.1002/ange.1958070...

* lavorazione del cementato ( Verarbeitung des Zementates )

Metallhüttenkunde
https://books.google.at/books?isbn=3110903180
# - ‎1983 - 887 Seiten - Science
Die Verarbeitung des Zementates ist im Flußbild in Abb. 21123 geschildert. Zunächst wird im Phasenaustausch aus Zinkamalgarn ein Mischamalgam aus Ti, Cd ...

--------------------------------------------------
Note added at 10 hrs (2018-07-22 06:59:59 GMT)
--------------------------------------------------

* barbeque / barbecue . . . su superfici ( o fondo ) piane e/o cementate

Costruire un barbecue: quanto costa e come progettarlo
https://www.habitissimo.it/preventivi/costruire-barbecue -
La mistura tra questi elementi consente al barbecue di contenere il calore e farlo ... I barbecue a terra vanno sempre posizionati su superfici piane e/o cementate ...

Barbecue in muratura: facile da costruire fai da te!
https://www.colorivernici.it/.../barbecue-in-muratura-tutto-...
Dal barbecue in pietra a quello a legna: scopri tutte le caratteristiche, i materiali ... Questa piastra ha la funzione di mantenere col giusto calore i cibi cotti ... piana, preferibilmente cementata, così da garantirne totale stabilità.

Un bel barbecue realizzato con mattoni a facciavista
https://www.coffeenews.it/un-bel-barbecue-realizzato-con-mat...
1) Il fondo della postazione barbecue deve essere cementato su un'area di ... 3) Per evitare crepe nei giunti causate dal calore è consigliabile ...

Cristina intern
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 103

13 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
manopole di selezione / regolazione


Explanation:
ho cercato nel sito produttore ma questo modello non c'è più
http://north.gr/en/products.asp?cID=105&pID=121

ho trovato questo manuale in EN dove
zemenstates (plur.) zemenstat (sing.)
il verbo è "adjust"
anche qui posizioni da 0 a 12

Depending on the heating position select zemenstates (0-12). Zemenstates control operation of heating elements and adjust the power :

HS-1 : Each zemenstat adjusts the power to one heating element.
HS-1½ : The left side zemenstat adjusts the power to the two lift side heating elements, and the right side zemenstat the power the right side heating element.

HS-2 : Each one of the two right side zemenstats adjust the power to the corresponding heating elements of the right grill, where as the left side zemenstat the two heating elements of the left grill.
Depending on the heating requirements set zemenstats :
• Position 0 : To stop operation.
•Position 1-7 : To sustain temperature.
•Position 8-11 : To grill.
•Position 12 : To operate at maximum power
http://www.diamond-europe.com/mercator_data/files/stock/1251...

qui
Κομβίο Ζημενστάτη
Zemenstat's Knob
http://www.diamond-europe.com/mercator_data/files/stock/1251...

Questa griglia elettrica professionale, con la sua area di cottura di 760 x 380 mm divisibile in due zone indipendenti comandate da due manopole distinte,
https://www.hikitchen.it/griglia-professionale-elettrica-2-z...

probabilmente si riferisce alle ultime 3, quelle con la spia a sinistra guardando l'immagine

l'altro elemento ha la spia a destra guardando l'immagine




martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 2027
Grading comment
Grazie mille, ottima ricerca




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search