noscientific reader

Italian translation: lettore senza una specifica / privo di preparazione scientifica

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:non-scientific reader
Italian translation:lettore senza una specifica / privo di preparazione scientifica
Entered by: martini

13:14 Nov 22, 2018
English to Italian translations [PRO]
Science - Other / religione, scienza e spiritualità
English term or phrase: noscientific reader
Io avrei pensato di tradurre con lettore priva di una conoscenza/base scientifica... altri suggerimenti?

Contesto: Some parts of the book could be of less interest to a nonscientific reader, but full comprehension of these notions before moving on to the rest of the book is not required.

Il testo, scritto da un medico, parla di esperienze pre-morte, consapevolezza, ecc. cercando di unire scienza e spiritualità.

Grazie.
Gaia Sibilla
Italy
lettore senza una specifica / privo di preparazione scientifica
Explanation:
Un'occhiata alle carte di Dio. Gli interrogativi che la scienza ...
https://books.google.it/books?isbn=885650104X
Gian Carlo Ghirardi - 2009 - ‎Science
Mi sono imposto di svolgere il mio compito di divulgazione- informazione in termini tali che un lettore senza una specifica preparazione scientifica e matematica ...

In edicola con Le Scienze di febbraio - Le Scienze
www.lescienze.it/edicola/2010/01/25/.../in_edicola_con_le_s...
25 gen 2010 - Il suo libro si apre con tre capitoli dove il lettore privo di preparazione scientifica specifica può familiarizzare con concetti fondamentali per ...
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4lettore senza un background scientifico
Danila Moro
4per un lettore profano in ambito scientifico
ELEHNA
4lettore senza una specifica / privo di preparazione scientifica
martini
4lettore privo di nozioni/conoscenze scientifiche
Gaetano Silvestri Campagnano


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
lettore privo di nozioni/conoscenze scientifiche


Explanation:
Confermo la tua scelta.

--------------------------------------------------
Note added at 5 min (2018-11-22 13:20:11 GMT)
--------------------------------------------------

Di nulla Gaia. A presto e buona giornata.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 834
Notes to answerer
Asker: Grazie :-)


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
non-scientific reader
lettore senza una specifica / privo di preparazione scientifica


Explanation:
Un'occhiata alle carte di Dio. Gli interrogativi che la scienza ...
https://books.google.it/books?isbn=885650104X
Gian Carlo Ghirardi - 2009 - ‎Science
Mi sono imposto di svolgere il mio compito di divulgazione- informazione in termini tali che un lettore senza una specifica preparazione scientifica e matematica ...

In edicola con Le Scienze di febbraio - Le Scienze
www.lescienze.it/edicola/2010/01/25/.../in_edicola_con_le_s...
25 gen 2010 - Il suo libro si apre con tre capitoli dove il lettore privo di preparazione scientifica specifica può familiarizzare con concetti fondamentali per ...

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 2175

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
per un lettore profano in ambito scientifico


Explanation:
.

ELEHNA
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 days 6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
lettore senza un background scientifico


Explanation:
Un’altra idea :)

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 213




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search