presentation pack

Italian translation: confezione serie tematica

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:presentation pack
Italian translation:confezione serie tematica
Entered by: martini

09:34 Nov 28, 2018
English to Italian translations [PRO]
Other / francobolli
English term or phrase: presentation pack
https://www.amazon.co.uk/dp/B076J7V9XB

Star Wars Gift set stamp presentation pack & stamp card 2017.
Star Wars Gift Set Stamp Presentation Pack & Stamp Card 2017 The Last Jedi
Includes all eight special stamps in a clear, protective cover


definizione di presentation pack (in riferimento ai francobolli, non si tratta quindi di "Materiale informativo") ---> https://en.wikipedia.org/wiki/Presentation_pack
Federica Carrus
serie tematica
Explanation:
in questo caso

Serie. Insieme di francobolli e/o altre carte-valori, emessi più o meno contemporaneamente o raggruppati in base al disegno o al tema comune, secondo schemi che i filatelisti adottano per comodità di catalogazione e di vendita.
http://www.accademiadiposta.it/it/dizionario-postale-e-filat...


In IT si parla di serie che possono essere
ordinarie
https://it.wikipedia.org/wiki/Serie_ordinarie_della_Repubbli...
commemorative
tematiche
Al suo debutto come serie tematica ,“le eccellenze italiane dello spettacolo” ricorda con due emissioni i i cantautori italiani Domenico Modugno e Mia Martini, mentre per la serie tematica relativa al “patrimonio artistico e culturale italiano” figurano tra gli altri i francobolli per il centenario dell’inaugurazione del Teatro Eliseo di Roma e per il cinquantenario della scomparsa di Giovanni Guareschi.
https://www.mise.gov.it/index.php/it/194-comunicati-stampa/2...



--------------------------------------------------
Note added at 1 day 8 hrs (2018-11-29 18:09:37 GMT)
--------------------------------------------------

eventualmente "confezione serie tematica" o "serie tematica in confezione"


A Presentation Pack typically contains a full set of a new stamp issue, produced for philatelists and stamp collectors. It normally comprises a folded card containing detailed notes about the stamps, a card with clear strips for holding the actual stamps, all held within a clear sleeve. The packs are usually sold at a price a little above the stamps' face value.

Categories of British Presentation Packs
segue elenco tra cui
Commemorative Packs

https://en.wikipedia.org/wiki/Presentation_pack
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
Grazie mille!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5pacchetto di presentazione
Daniela Cannarella
4serie tematica
martini


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
pacchetto di presentazione


Explanation:
Viene talvolta utilizzato dalle poste per presentare serie speciali di francobolli

https://www.freestampcatalogue.it/customer-service/article-i...

Daniela Cannarella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
serie tematica


Explanation:
in questo caso

Serie. Insieme di francobolli e/o altre carte-valori, emessi più o meno contemporaneamente o raggruppati in base al disegno o al tema comune, secondo schemi che i filatelisti adottano per comodità di catalogazione e di vendita.
http://www.accademiadiposta.it/it/dizionario-postale-e-filat...


In IT si parla di serie che possono essere
ordinarie
https://it.wikipedia.org/wiki/Serie_ordinarie_della_Repubbli...
commemorative
tematiche
Al suo debutto come serie tematica ,“le eccellenze italiane dello spettacolo” ricorda con due emissioni i i cantautori italiani Domenico Modugno e Mia Martini, mentre per la serie tematica relativa al “patrimonio artistico e culturale italiano” figurano tra gli altri i francobolli per il centenario dell’inaugurazione del Teatro Eliseo di Roma e per il cinquantenario della scomparsa di Giovanni Guareschi.
https://www.mise.gov.it/index.php/it/194-comunicati-stampa/2...



--------------------------------------------------
Note added at 1 day 8 hrs (2018-11-29 18:09:37 GMT)
--------------------------------------------------

eventualmente "confezione serie tematica" o "serie tematica in confezione"


A Presentation Pack typically contains a full set of a new stamp issue, produced for philatelists and stamp collectors. It normally comprises a folded card containing detailed notes about the stamps, a card with clear strips for holding the actual stamps, all held within a clear sleeve. The packs are usually sold at a price a little above the stamps' face value.

Categories of British Presentation Packs
segue elenco tra cui
Commemorative Packs

https://en.wikipedia.org/wiki/Presentation_pack

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 2175
Grading comment
Grazie mille!!!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search