clear-over-base

Italian translation: (finitura / strato finale) trasparente / brillante

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:clear-over-base
Italian translation:(finitura / strato finale) trasparente / brillante
Entered by: martini

10:17 Jul 29, 2019
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Other / clearcoat
English term or phrase: clear-over-base
https://www.amazon.co.uk/dp/B07P4KXZ4B

A 2K Clear Acrylic Clearcoat for use in clear-over-base applications.
Federica Carrus
(finitura / strato finale) trasparente / brillante
Explanation:
qui alla fine del paragrafo 2.1.2 si spiega che cosa è in ambito automobilistico e che equivale al glaze coat, strato trasparente su una mano di base.

qui descrizione di un prodotto glaze coat
si parla di finitura trasparente o brillante su altri colori
http://www.yachtpaint.com/LiteratureCentre/manuale_dapplicaz...

infatti nel tuo testo alla fine si dice
can be applied over most basecoat finishes.

non è una base
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1(finitura / strato finale) trasparente / brillante
martini
4base trasparente
Marco Belcastro Bara


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
base trasparente


Explanation:
clear-over-base
base trasparente

vernice acrilica (resistente ai graffi) per uso come base trasparente

Marco Belcastro Bara
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 34

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
(finitura / strato finale) trasparente / brillante


Explanation:
qui alla fine del paragrafo 2.1.2 si spiega che cosa è in ambito automobilistico e che equivale al glaze coat, strato trasparente su una mano di base.

qui descrizione di un prodotto glaze coat
si parla di finitura trasparente o brillante su altri colori
http://www.yachtpaint.com/LiteratureCentre/manuale_dapplicaz...

infatti nel tuo testo alla fine si dice
can be applied over most basecoat finishes.

non è una base

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 2151

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AlessandraV.: Detto anche "trasparente per auto" https://www.glasurit.com/it/sistema-di-verniciatura https://colortaxi.it/vernice-trasparente-per-carrozzeria/
7 mins




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search