speakers

Italian translation: presidente

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:speaker
Italian translation:presidente
Entered by: Cristina Giannetti

08:08 Oct 22, 2004
English to Italian translations [PRO]
Other / POLITICS
English term or phrase: speakers
it took parliament several rounds of voting to elect the house speakers.

nel paralmento italiano qual è il nome degli speaker?
mi sfugge???!!1
Cristina Giannetti
v.s.
Explanation:
Non sapendo se il testo in questione si riferisce epressamente al parlamento italiano ti cito quanto riporta il Garzanti-Hazon:
the Speaker in GB è il presidente della Camera dei Comuni, mentre negli USA è il Presidente della Camera dei Rappresentanti.
Spero comunque di esserti stata d'aiuto :)
Selected response from:

Paola75 (X)
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +7v.s.
Paola75 (X)
5 +2portavoce
Marco Massignan


Discussion entries: 1





  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
portavoce


Explanation:
Solitamente li chiamano così nelle news
Ciao!

Marco

Marco Massignan
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valentina Viali: sì!
0 min

agree  Elena Simonelli
13 mins

agree  Marmar123
3 hrs

disagree  Riccardo Schiaffino: no: si tratta di una carica ben precisa - lo lascerei in inglese se ci si riferisce al parlamento americano o inglese, e lo tradurrei come "presidente" del senato o della camera se ci si riferisce al nostro
10 hrs

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +7
v.s.


Explanation:
Non sapendo se il testo in questione si riferisce epressamente al parlamento italiano ti cito quanto riporta il Garzanti-Hazon:
the Speaker in GB è il presidente della Camera dei Comuni, mentre negli USA è il Presidente della Camera dei Rappresentanti.
Spero comunque di esserti stata d'aiuto :)

Paola75 (X)
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valentina Pecchiar: E se si parla del parlamento italiano, saranno i Presidenti della Camera e del Senato (cf. per esempio http://www.italiani-allestero.org/004_b.htm)
31 mins
  -> grazie Muja!

agree  paolopaci
4 hrs
  -> grazie Paolo!

agree  Science451
7 hrs
  -> grazie!

agree  Riccardo Schiaffino
10 hrs
  -> grazie Riccardo!

agree  Paola Dentifrigi
11 hrs
  -> grazie Paola!

agree  verbis
13 hrs
  -> grazie verbissola :))

agree  theDsaint: ha ragione Muja, per l'italia i 2 speaker sono pera e casini
1 day 2 hrs
  -> grazie!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search