shingleback lizard

Italian translation: Tiliqua rugosa

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:shingleback lizard
Italian translation:Tiliqua rugosa
Entered by: Laura Porcelli

08:46 Dec 14, 2004
English to Italian translations [PRO]
/ animals
English term or phrase: shingleback lizard
so che vive in australia, ma non so il corrispondente italiano...
Laura Porcelli
Tiliqua rugosa
Explanation:
Ho trovato anche trachydosauro, ma io sceglierei Tiliqua rugosa. Trachydosauro mi sembra un nome troppo vicino al nome latino (Trachydosaurus rugosus) e mi sa un po' di improvvisazione...
Come Tiliqua rugosa ci sono decine di link
Selected response from:

Filippa Addis
Grading comment
Grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3Tiliqua rugosa
Filippa Addis
4lucertola dello Shingleback
kia26
3Tiliqua rugosa
Chiara Comini


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
Tiliqua rugosa


Explanation:
Ho trovato anche trachydosauro, ma io sceglierei Tiliqua rugosa. Trachydosauro mi sembra un nome troppo vicino al nome latino (Trachydosaurus rugosus) e mi sa un po' di improvvisazione...
Come Tiliqua rugosa ci sono decine di link


    Reference: http://www.corriere.it/gallerie/2004/10_Ottobre/18/rettile.s...
    Reference: http://www.bioparco.it/forma/schedaanimale/schedaanimale_ID6...
Filippa Addis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 786
Grading comment
Grazie mille

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara Comini: scusa, non avevo visto la tua risposta
2 mins
  -> Non c'è problema, anzi grazie per la conferma!

agree  Silvia Pala (X)
19 mins
  -> grazie, Silvia!

agree  locker: locker
1 day 3 hrs
  -> grazie

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Tiliqua rugosa


Explanation:
In alcuni siti è chiamata anche lucertola "dal dorso a ciottoli", ma mi pare poco convincente (http://italy.peacelink.org/animali/articles/art_8208.html)


    Reference: http://www.bioparco.it/forma/schedaanimale/schedaanimale_ID6...
    Reference: http://www.wwf.it/news/13102004_3370.asp
Chiara Comini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 88

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
lucertola dello Shingleback


Explanation:
potrebbe essere? Infondo Shingleback una localit australiana...

kia26
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 66




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search